Serie A, Cagliari-Milan: 1-3, successo in rimonta dei rossoneri

loftus cheek milan

Il Milan centra la sua seconda vittotia consecutiva battendo per 1-3 il Cagliari all’Unipol Domus. Dopo un inizio macchiato del gol di Luvumbo, i rossoneri si sono rifatti nel finale del primo tempo grazie alle reti di Okafor e Tomori. La squadra ha in parte risentito dell’ampio turnover attuato da Pioli, approfittando delle sbavature del Cagliari per ribaltare il risultato. Nel secondo tempo ci ha pensato Loftus-Cheek a sigillare il punteggio sull’1-3 con una conclusione dalla distanza eccezionale.

Primo tempo

Spinge subito il Milan, che al secondo minuto va vicino al gol con una conclusione di Reijnders di poco larga. Intorno al 10′ Okafor colpisce di testa su invito dell’olandese ma spedisce alto. Passano i minuti e intorno alla mezz’ora ci riprova lo svizzero che fallisce un rigore in movimento colpendo malissimo il pallone. Pochi istanti dopo il Cagliari approfitta di un pasticcio di Adli e con Luvumbo sblocca il match, conclusione potentissima e sotto l’incrocio per l’attaccante rossoblù. Prima della pausa il Milan riesce a reagire, nasce tutto da un disastro di Radunovic che fallisce la presa bassa e accomoda il pallone a Okafor per il più facile dei tap-in. Successivamente il portiere ha modo di rifarsi pizzicando sopra la traversa un tiro potente di Theo Hernandez. Dal corner che ne scaturisce Tomori si inserisce sul secondo palo e in qualche modo spinge in porta il gol dell’1-2.

Secondo tempo

Nella ripresa Oristanio prova il tiro dopo una ribattuta ma alza troppo la mira. All’ora di gioco i rossoneri allungano ancora le distanze grazie a Loftus-Cheek, chirurgico nel pescare l’angolo basso dai 20 metri. Okafor prova a chiudere i giochi con una giocata in solitaria, il suo tiro però si spegne alto. Al 68′ Musah si avventa su una respinta ma non angola il tiro facilitando la presa di Radunovic.Nel finale ci prova ancora Oristanio, colpo in girata che viene respinto con i pugni da Sportiello. Prima del triplice fischio c’è spazio per un ultimo disperato tentativo di Deiola, che inquadra la porta ma non preoccupa Sportiello.

Tabellino

Marcatori: 29′ Luvumbo (CAG), 40′ Okafor (MIL), 45+1′ Tomori (MIL), 60′ Loftus-Cheek (MIL)

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Wieteska (dal 46′ Oristanio), Dossena, Hatziadiakos; Zappa (dall’81’ Di Pardo), Nandez, Makoumbou (dall’84’ Deiola), Sulemana (dal 67′ Viola), Augello; Petagna (dal 67′ Shomurodov), Luvumbo. All. Ranieri

MILAN (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Hernandez (dall’84’ Bartesaghi); Loftus-Cheek, Adli (dal 59′ Pobega), Reijnders (dal 59′ Musah); Chukwueze (dal 70′ Romero), Okafor, Pulisic (dal 70′ Leao). All. Pioli

Arbitro: Federico La Penna della sezione di Roma