Serie A, Cagliari – Lecce 0-0: la scarsa precisione tradisce i salentini

cagliari.

Dopo la vittoria pomeridiana del Genoa contro la Spal, il Lecce è chiamato alla vittoria in casa del Cagliari. Una sfida non facile per i salentini contro Nainggolan e compagni. Alla Sardegna Arena, il Lecce non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro i sardi.

Primo tempo: partita che si gioca a viso aperto da una parte e dall’altra. Prima ci prova Simeone di potenza, sul ribaltamento di fronte super Cragno nega il goal a Falco. Un minuto dopo Babacar, da due passi, si divora il vantaggio e colpisce il palo. C’è solo il Lecce ed ancora Cragno si oppone al colpo di testa di Saponara. Iniziano i cambi perchè si fanno male tre giocatori: Nainggolan, Falco e Calderoni. Nel finale doppia occasione: prima Saponara sfiora il goal, poi è Ragatzu a scheggiare il palo.

Secondo tempo: al 52′ Paz rischia di farsi autogoal su cross di Mattiello. Il Lecce ci prova ed al 56′ sfiora il goal con una gran botta di Farias. Due minuti dopo, da due passi, Mancosu colpisce il palo ma è in fuorigioco. Al 65′ ancora Farias scatenato ma il pallone fa la barba al palo. I salentini ne hanno di più ed al 70′ Cragno si deve opporre a Barak. All’81’ Rispoli è miracoloso prima del colpo di testa a botta sicura di Simeone. All’86’ ancora Cragno miracoloso sul solito Farias.