Serie A, Cagliari-Juventus: 1-0, Mazzitelli fa sognare i rossoblù

Serie A, Cagliari-Juventus 1-0

La Juventus cade a Cagliari e lo fa al termine di una gara in cui ha avuto il pallino del gioco in mano, senza, però, riuscire a incidere per come avrebbe dovuto e potuto. Bianconeri che perdono contatto con la vetta della classifica, mentre il Cagliari, on una rete di Mazitelli, si porta a casa tre punti di fondamentale importanza. Per la formazione di mister Pisacane, un pronto riscatto dopo il brusco ko di Marassi con il Genoa.

Primo tempo
Nella prima frazione di gioco, di fatto, il Cagliari pensa esclusivamente a difendersi, mentre la Juventus ha il dominio nel possesso palla (alla fine avrà il 78%) ma non riesce a trovare il guizzo vinente.
Bianconeri vicini al vantaggio al 25′ con una botta al volo di Miretti che trova pronto all’intervento Caprile.
In precedenza, era stato assegnato al penalty alla Juventus per un presunto fallo di Mazzitelli su Miretti. Dopo aver rivisto l’episodio al monitor, Massa torna sui suoi passi e non concede la massima punizione.
Si va al riposo sul punteggio di 0 a 0.

Secondo tempo
Nella ripresa, ci prova il Cagliari che per la prima volta impensierisce Perin con un destro dalla linea di fondo Esposito. Al 7 ci prova dal limite il bianconero Miretti, senza risultati concreti.
All’11 ci proba Cambiaso, Caprile è ancora attento e manda in angolo. Al 17′ gran giocata di Yildiz che poi sciupa tutto con un destro a giro alto.
Al 20′, un po’ a sorpresa, passa il Cagliari. Sugli sviluppi di una punizione da metà campo di Gaetano, Mazzitelli calcia al volo dal limite e inganna Perin per l’1 a 0 dei rossoblù. Al 28′ i bianconeri hanno una ghiotta occasione per pervenire al pareggio ma Opendia non riesce a trovare la zampata decisiva. Ancora Capile è vigile su una conclusione di Yildiz.
Al 39′ Yildiz ci tenta dal limite, ma il suo tiro deviato da un avversario termina la sua corsa sul palo.
È l’ultima vera occasione del match. Impresa del Cagliari che batte la Juventus e si rilancia in chiave salvezza.

CAGLIARI – JUVENTUS 1-0
MARCATORE:
65′ Mazzitelli.
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Ze Pedro, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Mazzitelli, Gaetano, Obert; Esposito (64′ Idrissi), Kilicsoy (54′ Borrelli). All. Pisacane.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso (80′ Conceicao); Locatelli (66′ Zhegrova), Koopmeiners; McKennie (80′ Thuram), Miretti (66′ Openda), Yildiz; David (88′ Adzic). All. Spalletti.
Arbitro: Massa.