Serie A: Cagliari-Inter 0-2, nerazzurri corsari in terra sarda

lau

Si è da poco conclusa la sfida tra CagliariInter valida come posticipo della seconda giornata di Serie A. Vincono i nerazzurri che proseguono la striscia vincente posizionandosi in testa alla classifica con Milan, Napoli e Verona. A decidere il match sono stati due gol messi a segno nel primo tempo da Dumfries al 21′ e da Lautaro Martinez alla mezz’ora, entrambe le marcature nate da iniziative di Thuram.

PRIMO TEMPO – Il Cagliari ci prova subito con un lancio di Jankto per Pavoletti, uscita di Sommer. Al 7′ si vede l’Inter, Dimarco calcia sul primo palo, allontana Jankto. Minuto 10, Mkhitaryan in area prova il triangolo con Lautaro, tocco per Dimarco ma la retroguardia sarda libera. Al 13′ occasionissima per Lautaro che calcia al volo un pallone in area, pallone che colpisce il legno. Al 21′ l’Inter passa in vantaggio con Dumfries su assist al bacio di Thuram. Al 23′ potenziale occasione per il Cagliari, Nandez si costruisce un’occasione, ma la difesa nerazzurra è attenta. Alla mezz’ora di gioco arriva il raddoppio dell’Inter con Lautaro Martinez. Azione iniziata da Thuram che lancia Dimarco, palla dentro per il “toro”che insacca per lo 0-2 nerazzurro. Finirà così il primo tempo: Cagliari 0 Inter 2.

SECONDO TEMPO – Parte forte l’Inter, al 48” Calhanoglu mette al centro, Dossena anticipa de Vrij. AL 62′ Inter pericolosa, punizione di Dimarco, colpo di testa di De Vrij che termina a lato. Al 75′ il Cagliari protesta per un intervento in area di Cuadrado su Luvumbo: Fabbri lascia continuare. All’86’ conclusione a botta sicura di Calhanoglu, palla sul palo. Finirà così: Cagliari 0 Inter 2.

TABELLINO CAGLIARI – INTER 0-2

RETI: 21′ Dumfries 30′ Lautaro

AMMONIZIONI: 81′ Mkhitaryan 81′ Luvumbo

CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa (85′ Shomurodov), Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana (85′ Deiola), Jankto (60′ Azzi); Pavoletti (35′ Luvumbo), Oristanio (46′ Di Pardo).

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries (70′ Cuadrado), Barella (70′ Frattesi), Calhanoglu, Mkhitaryan (82′ Sensi), Dimarco (70′ Carlos Augusto); Thuram (76′ Arnautovic), L. Martinez.