Serie A, Cagliari-Hellas Verona 4-0: poker dei sardi con l’uomo in più

cagliari calcio official twitter

Partita da dimenticare per il Verona, fa festa invece il Cagliari nella 23^ giornata del campionato di Serie A. La squadra di Pisacane festeggia il terzo successo consecutivo e ormai si è allontanato dalla zona rossa che dista ora undici lunghezze. La sfida della Unipol Domus si mette in discesa dopo il primo tempo chiuso sul risultato di 2-0, nella ripresa resta in dieci l’Hellas Verona per l’espulsione di Sarr, a quel punto in controllo i sardi fino a quando i due subentrati dalla panchina non decidono di mettere le loro firme. Sconfitta, la tredicesima per la squadra di Zanetti in campionato, per l’Hellas Verona che non approfitta delle sconfitte di Pisa e Fiorentina in fondo alla classifica.

Primo tempo: partita subito in salita per gli ospiti con Gagliardini che subisce un colpo già al 2′ e Sarr si becca un giallo al 6′ per un contrasto troppo irruente. Al 20′ prima occasione per Esposito con palla in area dopo il corner, spazza via la difesa, ancora lui al 27′ calcia di poco largo. Intorno alla mezz’ora Gagliardini, capitano del Verona, costretto al cambio. La sbloccano i sardi poco dopo la mezzora: Mazzitelli ben servito scarica all’angolino, al 36′ è vantaggio dei padroni di casa. La reazione ospite con le conclusioni di Lovric, fuori, e Orban, parata. Nei minuti di recupero raddoppiano gli isolani, si trovano i due attaccanti di Pisacane, al 47′ del primo tempo Esposito la mette, Kilicsoy controlla e calcia e fa 2-0. Controllo var e gol regolare, non ci saranno altre occasioni.

Secondo tempo: nella ripresa la partita del Verona si mette definitivamente in salita perché Sarr commette un fallo tattico al 51′ e viene espulso per somma di ammonizioni. Il Cagliari controllo la gara e non infierisce, sopra di due reti e in superiorità numerica improvvisano un torello in mezzo al campo. Dopo la giostra dei cambi però chi subentra ha voglia di mettersi in mostra, così il Cagliari segna il tris all’84’. Sulemana la spinge in porta dopo che il pallone aveva colpito la traversa. Vengono assegnati tre minuti di recupero, giusto il tempo per Idrissi subentrato anche lui di segnare la quarta rete. Al 91′ l’attaccante rossoblù si fa trovare pronto sul cross di Zappa e cala il poker. Poco dopo Bonacina fischierà la fine.

Il tabellino

Cagliari – Hellas Verona 4-0 (Mazzitelli 36′, Kilicsoy 45+2′, Sulemana 84′, Idrissi 90+1′)
Ammoniti: Sarr (V).
Espulso Sarr doppia ammonizione al 51′.
Arbitro: Kevin Bonacina.

Cagliari (3-5-2): Caprile;, Pedro, Mina, Luperto; Palestra (87′ Zappa), Adopo, Gaetano, Mazzitelli (66′ Sulemana), Obert (79′ Idrissi); Kilicsoy (66′ Borrelli), Esposito (87′ Pavoletti). All. Pisacane.

Hellas Verona (3-5-2): Perilli; Slotsager, Nelsson, Valentini; Lirola (58′ Mosqueta), Harroui (57′ Serdar), Gagliardini (29′ Lovric), Bernede (57′ Al Musrati), Frese; Sarr, Orban. All. Zanetti.