Serie A, Cagliari – Genoa 2-3: Fares firma una rimonta entusiasmante

gernoa

Un pomeriggio di assoluto spettacolo quello vissuto durante gli oltre novanta minuti caldissimi di Cagliari. I padroni di casa dominano per più di metà gara, vanno sul doppio vantaggio e clamorosamente subiscono la rimonta da parte del Genoa. Grande merito va dato alla squadra ospite capace di crederci fino alla fine grazie anche ai cambi di mister Ballardini dalla panchina. Cinque goal ma anche tanti altri episodi per un match che consegna tre punti pesantissimi al Genoa, atteso da un campionato dignitoso e senza troppe problematiche di classifica rispetto al passato.

Il Cagliari parte subito forte con la coppia Joao Pedro – Keità in avanti. Al 12’ il brasiliano trova anche il vantaggio ma la rete viene annullata per fuorigioco. Cambia poco perché il numero 10 si rifà tre minuti dopo dal dischetto grazie ad un rigore guadagnato da Keità. La reazione del Genoa è sterile ed il Cagliari può gestire il gioco tranquillamente senza subire particolari problemi.

La ripresa si apre con l’ingresso di Caceres da un lato e da ben tre cambi nel Genoa tra cui quello decisivo di Fares. Nonostante questo, al 56’ arriva il raddoppio sardo grazie al colpo di testa perfetto di Ceppitelli su angolo di Marin. Sembra tutto già archiviato ma, due minuti dopo, Destro firma il suo primo goal in campionato su assist di Cambiaso. I padroni di casa si disuniscono e, dieci minuti dopo, subiscono anche il pareggio: Fares stacca di testa su angolo firmando il 2-2 in fotocopia al goal di Ceppitelli. Mister Ballardini ci crede e lo dimostra anche la squadra che gestisce il 60% del possesso palla. Al 78’ arriva il sorpasso: uno scatenato Cambiaso crossa in mezzo e pesca ancora Fares da vero rapace d’area. E’ una super doppietta per l’ex esterno della Lazio all’esordio con la nuova maglia. Le squadre si affrontano a viso aperto sino alla fine. All’89’ il giovane Kallon si divora il poker davanti a Cragno mentre, in pieno recupero, Joao Pedro spara alto da zero metri dopo l’errore di Cambiaso. Al triplice fischio il Genoa può festeggiare ii primi 3 punti stagionali mentre il Cagliari resta a quota 1.