Termina in parità, 1 a 1, la sfida dell’Unipol Domus fra il Cagliari e il Como.
Padroni di casa che trovano il vantaggio a fine primo tempo con Piccoli, ma nella ripresa la squadra di Fabregas domina la scena, pareggiando i conti con Cutrone e poi sfiorando ripetutamente il vantaggio.
Primo tempo
Al 13′ ottima azione di Luvumbo che evita il diretto avversario e calcia di sinistro, Reina prima e il palo poi salvano i lombardi.
Il Como si affaccia sul fronte cagliaritani affidandosi a lanci lunghi, senza, tuttavia, impensierire il portiere di casa.
Al 24′ ci prova Piccolo ma Reina è attento. Al 33′, invece, è il Como a impegnare Scuffet con una conclusione da fuori di Strefezza. Sul capovolgimento di fronte rossoblù pericolosi con Paulo Azzi, ma il suo tiro si spegne a lato.
Al 44′, però, il Cagliari passa. Un’incomprensione fra Reina e la retroguardia comasca permette a Piccoli, di testa, di mettere il pallone in fondo al sacco.
In piena recupero il numero uno ospite blocca una conclusione del solito Azzi.
Secondo tempo
Ripresa dominata dal Como che, subito, ottiene il pareggio dopo 8′ grazie a Cutrone il quale, sugli sviluppi di corner, sotto misura, supera Scuffet.
Il tecnico degli ospiti, Fabregas ci crede e inserisce Paz e Cerri in luogo di De Cunha e Belotti.
Gli ospiti, in contropiede, sfiorano il gol con Cutrone e in più di una circostanza mettono i brividi ai tifosi di casa. A poco più di 10 minuti dalla fine Lapadula impegna Reina. Negli ultimi minuti è il Como a provarci di più ma il punteggio non cambierà.
CAGLIARI-COMO 1-1
MARCATORI: 44′ Piccoli, 9′ st Cutrone.
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Luperto, Mina (22′ st Palomino), Zappa; Augello (36′ st Obert), Deiola, Prati (14′ st Adopo), Marin, Azzi; Luvumbo (22′ st Lapadula), Piccoli (36′ st Pavoletti). All. Nicola
COMO (4-4-2): Reina; Iovine, Barba, Dossena (44′ st Goldaniga), Moreno; Strefezza, Mazzitelli (24′ st Sergi Roberto) Brunoder (1′ st Perrone), Da Cunha (13′ st Paz); Cutrone, Belotti (13′ st Cerri). All. Fabregas.
ARBITRO: Di Bello.