Serie A, Cagliari-Bologna: 0-2, i felsinei ritrovano il successo

Lega_A_official_X_Bologna

Il Bologna sbanca, con merito, la Unipol Domus e ritrova il successo che mancava da oltre un mese (ultima affermazione per i felsinei lo scorso 22 settembre a Monza).
Giornata negativa per il Cagliari costretto ad incassare la seconda sconfitta consecutiva, dopo il ko rimediato a Udine.

Primo tempo
Eppure è proprio il Cagliari a cominciare meglio e a sfiorare la rete dopo 4′. Il cross, dalla sinistra, di Piccoli viene deviato da Lucumì e mette in difficoltà Skorupski che riesce ad evitare la beffa, sulla ribattuta, però, gli attaccanti sardi non inquadrano lo specchio della porta.
Con il trascorrere dei minuti la musica cambia. Il Bologna prende campo e, in particolare con Orsolini sfiora più volte la marcatura. Al 17′ ci pensa Scuffet a deviare la sfera in corner, al 31′ il fantasista bolognese, da favorevolissima posizione, calcia clamorosamente alto ma, al 35′, con il piede debole, il destro, calcia forte sul primo palo, piegando le mani a Scuffet che, probabilmente, poteva fare qualcosa in più.
Al 39′ la risposta del Cagliari con Lucumì che chiama all’intervento Skorupski.

Secondo tempo
Il Bologna ricomincia in avanti la ripresa. Scuffet blocca un tentativo di Ndoye, ma al 6′ deve capitolare per la seconda vola. È Odgaard con una conlusione potente e precisa a non lasciare scampo al portiere di casa realizzando lo 0-2.
Al 13′ il Cagliari potrebbe accorciare le distanza con un doppio tentativo neutralizzato da Skorupski, prima su Gaetano e dopo su Marin.
È una fase di spinta la squadra di mister Nicola che, però, non riesce a riaprire il match. Il Bologna tiene palla e riesce a portare a casa tre punti preziosi per classifica e morale.

CAGLIARI-BOLOGNA 0-2
MARCATORI
: 35′ Orsolini, 51′ Odgaard.
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert (73′ Augello); Marin, Prati (59′ Adopo); Zortea (59′ Felici), Gaetano (73′ Luvumbo), Viola (59′ Lapadula); Piccoli. All. Nicola.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (81′ Posch), Beukema, Lucumì, Miranda; Moro (81′ Fabbian), Freuler; Orsolini, Odgaard (68′ Pobega), Ndoye (87′ Holm); Castro (87′ Dallinga). All. Italiano.
ARBITRO: Forneau di Roma 1.