Serie A, Cagliari-Atalanta: 2-1, vittoria rossoblù in rimonta

Serie A

Successo importantissimo, in rimonta, del Cagliari nei confronti dell’Atalanta. Tre punti che permettono ai rossoblù di respirare in classifica, risalendo sino al tredicesimo posto con 30 punti, più quattro sul Frosinone, terzultimo.
Per l’Atalanta una sconfitta che, probabilmente, spegne i sogni di avvicinamento al quarto posto, in quanto il Bologna, che ha pareggiato a Frosinone, può vantare otto punti di margine, nonostante gli orobici debbano ancora recuperare una partita.

Primo tempo
Primo tempo giocato su buoni ritmi da entrambe le squadre che non si sono risparmiate.
Al 6′ nerazzurri in avanti con Ederson il cui destro dal limite termina alto sulla traversa. Atalanta che al 13′ trova il vantaggio con Scamacca, abile a superare Scuffet, con uno scavetto, dopo aver raccolto un assist di Lookman.
Al 27′ sinistro di Lookman a lato, mentre al 33′ il Cagliari reclama un calcio di rigore per un contatto in area ospite fra Mina e Hateboer.
Sardi che, comunque, riescono a pareggiarla prima dell’intervallo con Augello, il cui sinistro beffa Carnesecchi.

Secondo tempo
Nella ripresa, la prima occacione capita a Dosseche che, di testa, manda la sfera alta sulla traversa. La gara prosegue sui binari dell’equilibrio, anche in virtù dell’importanza della posta in palio nessuna delle due vuole perdere.
Nella parte finale di match, mister Ranieri procedere a tre cambi simultanei. Uno di questi risulterà decisivo. Sarà, infatti, Viola subentrato a Gaetano, a regalare ai suoi i tre punti, spizzando, di testa, un traversone di Luvumbo, sul quale non ci arriva Carnesecchi.
Il forcing dell’Atalanta non produce gli effetti sperati e il Cagliari ottiene così tre punti che potrebbero risultare decisivi nella corsa verso la salvezza.

CAGLIARI-ATALANTA 2-1
MARCATORI:
13′ pt Scamacca, 42′ pt Augello, 43′ st Viola.
CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Augello (34′ st Azzi), Mina, Dossena, Nandez (34′ st Zappa); Sulemana, Deiola (41′ st Wieteska), Makoumbou; Gaetano (34′ st Viola), Oristanio; Shomurodov (21′ st Luvumbo). All. Ranieri.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Djmsiti, Kolasinac; Hateboer (1′ st Bakker, 41′ st Ruggeri), Ederson, De Roon, Zappacosta (21′ st Holm); Koopmeiners (10′ st De Ketelaere); Lookman, Scamacca (10′ st Touré). All. Gasperini.
Arbitro: Rapuano di Rimini.