Serie A, Brescia-Spal 2-1: Zmrhal tiene in piedi la Leonessa

brescia spal

La speranza è l’ultima a morire. Lo sa bene la leonessa Brescia che con una zampata all’ultimo istante resta aggrappata alla corsa per una complicata salvezza condannando di fatto la Spal al ritorno in Serie B. Al Rigamonti la squadra di casa vince 2-1 grazie alla doppietta di Zmrhal che al 93′ completa la rimonta dopo l’iniziale vantaggio dei ferraresi firmato da Dabo sul finire del primo tempo.

Il primo tempo non regala particolari emozioni. Le due squadre si studiano e poi provano a farsi male senza però riuscire ad impensierire i rispettivi portieri. A spezzare il ritmo e l’equilibrio ci pensa al 42′ Dabo a portare in vantaggio la Spal con una ribattuta fortunata su una sua stessa conclusione. Allo scadere della prima frazione di gara gli ospiti possono addirittura raddoppiare, ma la conclusione di Tunjov si spegne di poco a lato.

La ripresa si apre con il Brescia all’assalto. Gli uomini di Di Biagio si fanno pericolosi con Mateju e Skrabb, poi è Donnarumma a sfiorare il pareggio. Risponde la Spal con un tocco ravvicinato di Cerri, poi arriva l’1-1 arriva al 69′. Zmrhal gonfia la rete con un potente mancino dopo il perfetto invito di Donnarumma al termina di un’azione manovrata. Il Brescia spinge e mette pressione alla Spal fino a trovare la definitiva rimonta al 93′: ci pensa ancora Zmrhal con un preciso rasoterra.