La diciottesima giornata del campionato di Serie A si chiude con un risultato a sorpresa che ha visto il Verona strappare l’intera posta sul campo del Bologna. Avanti con Dominguez, i padroni di casa si fanno rimontare dalle reti di Sarr e Tengstedt nel finale di primo tempo. A inizio ripresa l’argentino rimette la sfida in parità, ma a ridosso del novantesimo l’autogoal di Castro consegna i tre punti agli scaligeri.
Nello schieramento iniziale, Italiano si affida al trio di trequartisti composto da Odgaard, Fabbian e Dominguez, a sostegno della punta centrale Castro, mentre Zanetti punta su Tengstedt e Sarr supportati da Suslov. Il colpo di testa sul fondo di Odgaard poco dopo il quarto d’ora di gioco anticipa di pochi istanti il goal del vantaggio locale, che arriva con il destro a incrociare di Dominguez. Poco dopo la mezzora, gli emiliani sfiorano il raddoppio, ma è il palo a negare la gioia della rete a Odgaard. Poi, una sbavatura difensiva permette a Tengstedt di involarsi verso la porta, appoggio per Sarr, che firma il pareggio. In pieno recupero Serdar raccoglie il traversone di Bradaric, stacca Tengstedt. che ribalta il risultato.
Al rientro in campo, Odgaard si rende subito pericoloso, ma Montipò respinge in corner. Al 51′, però, si complicano le cose per il Bologna, che rimane in inferiorità numerica a causa dell’espulsione diretta di Pobega. Tuttavia, qualche minuto più tardi, lo stesso Odgaard colpisce il palo su punizione, ma sul tap-in è lesto ancora Dominguez, che timbra la doppietta e il nuovo pareggio. Odggard è scatenato e va nuovamente vicino al bersaglio grosso, ma anche in questo caso Montipò si supera e manda gli avversari alla bandierina. In prossimità del novantesimo, una punizione di Duda trova la deviazione sfortunata di Castro, che beffa il proprio portiere e regala la vittoria agli ospiti.
Il tabellino della gara
BOLOGNA HELLAS VERONA 2-3
Reti: 20′, 58′ Dominguez, 38′ Sarr, 45’+2′ Tengstedt, 88′ Castro (aut.)
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm (dall’88’ De Silvestri), Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Odgaard (dall’88’ Orsolini), Fabbian (dall’88’ Dallinga), Dominguez (dall’80’ Ndoye); Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz (dal 59′ Magnani), Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Duda, Lazovic (dal 30′ Bradaric); Suslov (dal 59′ Belahyane); Tengstedt (dal 70′ Livramento), Sarr (dal 70′ Mosquera) Allenatore: Paolo Zanetti
Arbitro: Giovanni Ayroldi (Sez. AIA di Molfetta)