Serie A: Bologna-Verona 1-1, Henry e Arnautovic per il pari del Dall’Ara

bologna

Termina in parità la sfida tra Bologna e Verona, gara che si disputava allo stadio Dall’Ara della città felsinea. Un match divertente tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto fino alla fine.

PRIMO TEMPO – Prima occasione per l’Hellas Verona, con la traversa di Henry nata da un cross dalla destra di Tameze. Due minuti più tardi ancora occasione per gli ospiti con Lasagna, palla fuori di poco. Bologna pericoloso con Arnautovic che si presenta sul secondo palo: colpo di testa e palla sopra la traversa. Al 21′ contropiede del Bologna, Orsolini mette al centro Arnautovic che controlla e infila sul secondo palo. Al 43ì’ cross di Lazovic per la testa di Henry, pareggio Verona. Al 44′ gol del Bologna con Orsolini, ma il Var annulla. Nei minuti di recupero del primo tempo ancora Verona pericoloso con Ilic, grande risposta di Skorupski.

SECONDO TEMPO – Subito ad inizio ripreso occasione per il Bologna, Montipò bravissimo sul colpo di testa di Soriano. AL 54′ occasione per Tameze messo a tu per tu con il portiere da Lazovic, ma calcia alto. Al 64′ Orsolini ci riprova dal limite con un rasoterra, Montipò si allunga bene in corner. Al 77′ Bologna in dieci, espulso Orsolini per una brutta entrata su Hongla. Occasione nel finale per Lasagna che calcia, ma la palla termina a lato di poco. Finisce qui: Bologna 1 Verona 1.

Bologna Verona 1-1

MARCATORI: 21’ Arnautovic, 43’ Henry

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Bonifazi, Medel, Kasius (64’ Lykogiannis); De Silvestri, Schouten, Nico Domínguez (88’ Aebischer), Cambiaso; Orsolini, Soriano (64’ Vignato); Arnautovic. All. Mihajlovic

VERONA (3-5-2): Montipò; Coppola, Günter, Retsos; Faraoni (51’ Terracciano), Ilic, Hongla (80’ Veloso), Tameze, Lazovic; Henry (88’ Djuric), Lasagna. All. Cioffi

ARBITRO: Marcenaro