Serie A, Bologna-Udinese: 1-1, Giannetti risponde a Orsolini

Bologna Fc 1909

Si conclude in parità la gara del tardo pomeriggio svoltasi al «Dall’Ara» di Bologna fra i padroni di casa e l’Udinese.
Felsinei che avrebbero meritato di più ma si sono trovati di fronte un Okoye para tutto e neanche il vantaggio su rigore di Orsolini ha permesso ai rossoblù di mettere in ghiaccio il match. I friulani, dopo aver fallito un penalty con Thauvin la riprendono con Giannetti.

Primo Tempo
Dopo una fase di studio il Bologna spinge conquistando una serie di angoli che, però non portano nulla di buono. Poco dopo l amezz’ora il Bologna si divora il vantaggio con Ndoye che, davanti alla porta di Okoye calcia clamorosamente a lato. Lo stesso Ndoye in pieno recupero calcia fuori da favorevole posizione. Primo tempo che si conclude a reti inviolate.

Secondo tempo
ripresa decisamente più frizzante e con maggiori spunti di interesse. Dopo 8 minuti Castro serve Orsolini ma la sua conclusione viene respinta dall’ottimo Okoye con i piedi. Ma, quattro minuti più ardi, arriva il vantaggio dei felsinei. Fallo in piena area di Payero su Erlic. Calcio di rigore per gli emiliani. Dal dischetto si presenta Orsolini che non fallisce e porta avanti i suoi. Ma trascorrono dieci minuti e i padroni di casa la combinano grossa. Skorupski esce tardi e male su Payero che è bravo ad incunerarsi e a guadagnarsi un rigore. Thauvin però si fa respingere il tiro dal portiere polacco. Ma sull’angolo seguente Giannetti, di testa, ristabilisce la parità (1 a 1). La gara cala un po’ d’intensità e l’assalto finale del Bologna non produce grnaché. Finisce 1 a 1 con qualche mugugno per una partenza non in linea con la cavalcata della passata stagione.

BOLOGNA – UDINESE 1-1
MARCATORI:
12’ st Orsolini (rig.), 24′ st Giannetti.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Lykogiannis (dal 40’ st Miranda); Moro (dal 30’ st Aebischer), Freuler; Orsolini (dal 30’ st Cambiaghi), Fabbian, Ndoye (dal 43’ st Odgaard); Castro (dal 40’ st Dallinga). All. Italiano.
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric (dal 13’ st Karlstrom),Payero, Kamara (dal 37’ st Zemura); Thauvin (cap.) (dal 30’ st Ekkelenkamp), Brenner (dal 37’ st Davis); Lucca.
ARBITRO: Ferrieri Caputi.