Serie A: Bologna-Torino 2-0, passano i felsinei grazie a Fabbian e Zirkzee

fabbian

Il Bologna batte il Torino nella gara del Monday Night della 13^giornata di Serie A. Una partita molto sentita tra due squadre che puntano ad un piazzamento di classifica importante puntando anche all’Europa. La spunta il Bologna grazie ad un gol di Fabbian all’11’ del secondo tempo e di Zirkzee al 91′. Buona la gara della formazione felsinea che si dimostra, ancora una volta, una delle squadre più insidiose del nostro campionato. Maluccio il Torino apparso lento ed impacciato soprattutto negli ultimi 20 metri.

PRIMO TEMPO – AL 18′ il Torino passa in vantaggio, segna Vlasic, ma dopo una revisione del VAR il gol viene annullato e si resta sullo 0-0. Il Torino ci prova con Zapata dalla distanza, ma Skorupski manda in corner. Si sveglia il Bologna alla mezz’ora con un tiro cross di Saelemaekers, ma Gemello esce dalla propria area e sventa ogni pericolo. Ci prova Fabbian di testa, ma la sfera termina alta sulla traversa. Sanabria calcia da fuori area, tiro debole che termina a lato.

SECONDO TEMPO – Al 3′ ci prova Ilic, ma Skorupski non si fa sorprendere. All’11’ il Bologna passa in vantaggio, la rete è siglata da Fabbian che batte Gemello per il gol che vale l’1-0 per il Bologna. Conclusione tentata da Lazaro, palla che viene rimpallata dalla difesa felsinea. La partita non è bellissima ed il Bologna ne approfitta per un fitto giro palla. Al 34′ ci prova di testa Buongiorno dagli sviluppi di calcio d’angolo, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa. Al 42′ contropiede del Bologna orchestrato da Ndoye, ma è bravo Buongiorno a sventare la minaccia. AL 91′ arriva il gol del 2-0 siglato da Zirkzee. Finirà così Bologna 2 Torino 0.

TABELLINO BOLOGNA – TORINO 2-0

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen (dal 10′ st Lucumi); Fabbian, Aebischer (dal 10′ st Freuler); Saelemaekers (dal 26′ st Urbanski), Ferguson, Ndoye; Zirkzee. A disp. Bagnolini, Ravaglia, Moro, Freuler, Lykogiannis, Lucumì, De Silvestri, Van Hooijdonk, Urbanksi.. All. Thiago Motta.

TORINO (3-4-1-2): Gemello; Tameze (dal 25′ st Vojvoda), Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Linetty (dal 25′ st Gineitis), Lazaro (dal 31′ st Karamoh); Vlasic; Sanabria, Zapata (dal 25′ st Pellegri). A disp. Milinkovic-Savic, Popa, Zima, Djidji, Antolini, Vojvoda, Gineitis, Savva, Radonjic, Karamoh, Seck, Pellegri. All. Juric.

Recupero: 1′ pt

Ammoniti: Kristansen, Fabbian, Linetty, Lazaro, Bellanova, Pellegri 

Reti: Fabbian 11′ st, Zirkzee 46′ st.