Serie A, Bologna-Sassuolo 1-3: derby emiliano ai neroverdi

Serie A, Bologna-Sassuolo 1-3

Il Sassuolo vince il derby emiliano contro il Bologna, torna al successo dopo quattro turni e tocca quota 50 in classifica.
Insomma, una giornata perfetta per i neroverdi che vanno a segno con i gioelli di famiglia, doppietta di Scamacca e gol, splendido, di Berardi.
Per il Bologna secondo ko di fila e gara decisamente sotto tono.
Ritmi da fine stagione e ospiti più intraprendenti nella prima frazione. Il vantaggio della squadra allenata da Dionisi arriva al 35′ quando sul corner di Berardi, Scamacca svetta di testa e non lascia scampo al portiere di casa.
Nella ripresa, dopo il gol annullato a Chiriches, il Sassuolo nel breve volgere di cinque minuti, fra il 30′ e il 35′ la chiude grazie ad un eurogol di Berardi che, con una stupenda rovesciata, sigla la rete dello 0 a 2 e con la seconda rete personale di Scamacca.
A tempo scaduto il Bologna va a segno con il calcio di rigore trasformato da Orsolini.
Finisce con la meritata vittoria del Sassuolo che si conferma uan delle più belle realtà di qeusto campionato.

BOLOGNA-SASSUOLO 1-3
MARCATORI:
35′ e 79′ Scamacca, 75′ Berardi, 91′ rig. Orsolini.
BOLOGNA: Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate (46′ Barrow); De Silvestri (76′ Diks), Schouten, Aebischer (64′ Svanberg), Soriano (64′ Sansone), Hikey (76′ Kasius); Orsolini, Arnautovic. All. Mihajlovic.
SASSUOLO: Consigli; Muldur (78′ Tressoldi), Chiriches, Ferrari; Rogerio; Frattesi (84′ Magnanelli), Henrique; Berardi (84′ Defrel), Raspadori (78′ Ceide), Traore’ (61′ Lopez) Scamacca. All. Dionisi.
Arbitro: Ghersini di Genova.