Serie A, Bologna-Sassuolo 1-2: terzo successo di fila per i neroverdi, che sognano l’Europa

Bologna e sassuolo

Nella gara del Dall’Ara della 31^ giornata, il Sassuolo di De Zerbi supera l’ostacolo Bologna nel derby emiliano, inanellando la terza vittoria consecutiva. Le due reti di vantaggio permettono ai neroverdi di conquistare tre punti, che li proiettano verso le posizioni europee, anche se la distanza rimane notevole.

La prima frazione di gioco si infiamma immediatamente con la traversa colpita da Palacio, che fa tremare Consigli. Poco dopo gli ospiti hanno una doppia occasione, prima con Rogerio che impegna Skorupski, poi con Defrel che non centra lo specchio. Passano i minuti e Bani ha la possibilità si sbloccare il match, ma il suo tiro è salvato sulla linea da un difensore avversario. A ridosso del duplice fischio arriva il vantaggio sassuolese grazie a Berardi, che sfodera un destro imparabile.

Ad inizio ripresa il raddoppio non si fa attendere, tanto che al minuto 55′ Haraslin sigla la prima marcatura italiana, sfruttando un perfetto tap-in offerto da una corta respinta del portiere polacco dei felsinei. I padroni di casa stentano a reagire, ma quasi a tempo scaduto accorciano le distanza con il solito Barrow. La settima rete del gambiano però non basta.

https://twitter.com/BolognaFC1909en/status/1280981637262647298