Serie A, Bologna-Sassuolo: 1-1, pari nel derby emiliano

Serie A

Termina in parità, 1 a 1, il derby emiliano del «Dall’Ara», fra il Bologna e il Sassuolo, valevole per la diciassettesima giornata in Serie A.
Partita che si è accesa nella ripresa, quando le due squadre hanno trovato la via del gol e che ha regalato numerose emozioni nel finale con diverse occasioni sprecate d’un soffio, da una parte e dall’altra.
Prosegue, dunque, il periodo con più ombre che luci per il Bologna che non vince, in campionato, da quattro turni. Buon punto per i neroverdi di mister Grosso che si avvicinano alle posizioni che contano

Primo Tempo
Nella prima frazione di gioco sono due le occasioni nitide create dalle due squadra. Una la confeziona il Bologna con Dallinga che calcia praticamente a botta sicura, ma sulla linea di porta Idzes salva tutto. Poco dopo è Volpato, per gli ospiti, a sfiorare il vantaggio con un tiro a giro che accarezza il palo alla destra di Ravaglia.

Secondo tempo
La ripresa comincia con il vantaggio del Bolgona. Ci pensa Fabbian, ben servito da Zortea, a battere Muric e a portare avanti di un gol i flesinei.
Il Sassuolo, però, non ci sta e al 18′ la pareggia. Clamorosa uscita fuori tempo di Ravaglia che, sugli sviluppi di corner, calcola male la traiettoria e si fa anticipare di testa da Muharemovic che riporta il match sui binari dell’equilibrio.
Cinque minuti dopo il Sassuolo potrebbe portarsi in vantaggio. Errore della retroguardia rossoblù, la sfera arriva a Thorstvedt che, tutto solo davanti al portiere di casa, calcia alto.
Al 29′ Immobile, da poco gettato nella mischia da mister Italiano, sbaglia un controllo a due passi dal poritere ospite. Incredibile quello che, al 31′, si divora Fadera, dopo un errore marchiano di Lucumì, il calciatore ospite, solo davanti a Ravaglia, alza clamorosamente la mira.
Finisce così, 1 a 1.

BOLOGNA-SASSUOLO 1-1
MARCATORI:
47′ Fabbian (B), 63′ Muharemovic (S)
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea (88′ Holm), Vitik, Lucumì, Miranda; Pobega, Moro; Rowe (84′ Odgaard), Fabbian (70′ Immobile), Orsolini (71′ Dominguez); Dallinga (70′ Castro). Allenatore: Italiano.
SASSUOLO (4-3-3): Muric, Candé (59′ Doig), Muharemovic, Idzes, Walukiewicz; Koné, Matic, Thorstvedt; Laurienté (88′ Cheddira), Pinamonti, Volpato (71′ Fadera). Allenatore: Grosso.
Arbitro: Sacchi.