Serie A, Bologna-Roma: 0-0, i giallorossi non sfondano

Serie A: Bologna- Roma 0-0

La Roma non va oltre lo 0 a 0 in casa del Bologna e, quindi, non riesce ad approfittare pienamente del ko del Milan e del pari della Lazio. Persa, dunque, l’occasione di agganciare il Milan al quinto posto a quota 61 e di accorciare dal quarto posto, adesso occupato dai biancocelesti.
Il tecnico dei giallorossi Mourinho ha effettuato un ampio turn over in vista anche della semifinale di ritorno di europa League contro il Bayer Leverkusen.
Nel primo tempo l’occasione più ghiotta la spreca Belotti che, dopo un ottimo assist di Solbakken, vede respinto il suo tiro da Skorupski.
Nella ripresa, il tecnico giallorossi effettua dopo pochi minuti un triplo cambio gettando nella mischia anche Abraham. Il Bologna tiene bene il campo, mentre la Roma cerca con maggiore insistenza il gol del successo, ma Mancini, a pochi passi dal portiere felsineo, non inquadra il bersaglio grosso. Il Bologna ci tenta con Zirkzee, negli istanti conclusivi, ma la mira non è precisa.

BOLOGNA-ROMA 0-0
BOLOGNA (4-3-3):
Skorupski; De Silvestri (70′ Lykogiannis), Sosa, Bonifazi, Cambiaso; Dominguez, Schouten, Ferguson (70′ Moro); Orsolini, Arnautovic (70′ Zirkzee), Barrow. All. Thiago Motta.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik (53′ Mancini), Cristante, Ibañez; Missori, Camara, Tahirovic (76′ Matic), Zalewski; Wijnaldum (53′ Bove), Solbakken (70′ Solbakken); Belotti (54′ Abraham). All. Mourinho.
Arbitro: Orsato.