Serie A: Bologna-Lecce: 2-0, rossoblù in scioltezza

Serie A: Bologna-Lecce

Tutto abbastanza facile per il Bologna che supera il Lecce, con il punteggio di 2 a 0, e ritrova il successo dopo una lunga astinenza (l’ultima vittoria risaliva allo scorso 11 settembre nel 2 a 1 interno con la Fiorentina). Per il Lecce una prova scialba e una gara affrontata senza quella grinta che le squadre invischiate nella lotta per non retrocedere dovrebbero avere.
Si tratta della prima vittoria in campionato per mister Thiago Motta. Dopo una breve fase di studio, i rossoblù trovano subito il vantaggio con un penalty (contatto Gendrey-Aebischer ignorato da Sozza, il quale richiamato dal vari ritorna sui suoi passi e concede il rigore) trasformato da Arnautovic, bravo a spiazzare Falcone. Il pallino del gioco è sempre nelle mani dei padroni di casa che siglano il 2 a 0 al 35′, quando Ferguson, sul primo palo, anticipa Hjulmand e insacca.
Il Lecce prova, ad inizio ripresa, ad impensierire un attento Skorupki. Ma è Orsolini al 35′ a fallire il tris per il Bologna. L’assalto volenteroso dei giallorossi, nei minuti finali, non produce gli effetti sperati e i rossoblù incassano tre punti importanti, dopo una fase di annebbiamento.

BOLOGNA-LECCE 2-0
MARCATORI:
13′ pt Arnautovic (rig.), 35′ pt Ferguson.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Bonifazi (28’ st Sosa), Lucumì (20’ st Soumaoro), Cambiaso; Medel, Ferguson (41’ st Soriano), Aebischer; Dominguez, Barrow (20’ st Orsolini), Arnautovic. All. Motta.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand (28’ st Blin), Askildsen (1’ st Di Francesco); Strefezza (28′ st Rodriguez), Ceesay (38’ st Colombo), Banda (1’ st Oudin). All. Baroni.
ARBITRO: Sozza di Seregno.