Serie A, Bologna-Lazio: 0-0, i capitolini falliscono l’assalto al secondo posto

Serie A: Bologna-LAzio 0-0

Né vinti né vincitori nella sfida del sabato sera al «Dall’Ara» fra il Bologna e la Lazio. Biancocelesti che sprecano la ghiotta opportunità di superare l’Inter al secondo posto, ma i padroni di casa sono stati avversario assai tosto.
Primo tempo divertente con le due squadre che non si sono risparmiate, ritmi abbastanza alti e occasioni da gol da un lato e dall’altro.
Al quarto d’ora è la Lazio che potrebbe passare. Il solito Luis Alberto inventa un assit da favola per Pedro che, però, non trova lo spazio in area di rigore e schiaccia troppo il tiro che finisce la sua corsa a lato.
Nei pressi della mezz’ora è il Bologna ad andare ad un passo dal gol. Ma è il palo a negare la gioia della rete a Fergusone che, di testa, su preciso assist di Ferguson colpisce il legno.
Al 35′ ancora biancocelesti vicini alla marcatura. Stavolta Zaccagni serve un assist al bacio a Luis Alberto, ma Skorupski lo chiude in uscita.
Nella ripresa i ritmi si abbassano e le due squadre badano prima a non prenderle. L’unico lampo arriva a otto minuti dalla fine con un gran tiso dalla lunga distanza di Barrow che sfiora il palo.
Per la Lazio si tratta della non partita senza subire reti in trasferta, per il Bologna un buon punto che mantiene i felsinei nelle zona alte della classifica.

LAZIO-BOLOGNA 0-0
BOLOGNA (4-2-3-1):
Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Moro (62′ Pyyhtiä), Schouten (62′ Medel); Aebischer (80′ Soriano), Ferguson, Kyriakopoulos (57′ Zirkzee); Barrow. All. Thiago Motta.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto (64′ Basic); Pedro (80′ Cancellieri), Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri.
Arbitro: Maresca.