Dopo sei giornate di campionato andate in archivio, è tempo anche di bilanci prima della ripresa della Serie A. Si riparte con un calendario fitto di impegni dal momento che, a novembre, ci sarà una nuova finestra dedicata alle gare delle nazionali. Nel frattempo il Bologna si gode un momento magico che coincide con una rimonta in classifica. La squadra di mister Italiano occupa il settimo posto a quota 10 punti a pari merito con l’Atalanta. Di fatto la zona Champions League dista appena due lunghezze, mentre a cinque c’è la vetta.
La squadra sarà di scena a Cagliari alla ripresa. Il match è previsto per domenica 19 ottobre alle 15. Fuori per infortunio c’è il solo Ciro Immobile che, tuttavia, è sulla via del recupero dopo l’infortunio subito alla prima giornata. La rosa è comunque ampia e ricca di alternative. Per questo motivo diversi sono i ballottaggi in vista del match in terra sarda. In difesa ci sono tre giocatori per una maglia sulla fascia destra: Holm, Zortea e De Silvestri. L’unico sicuro del posto è Lucumì nella linea a quattro. Al suo fianco uno tra Heggem e Vitik mentre a sinistra Lykogiannis è in vantaggio su Miranda.
Per il resto non si tocca l’ossatura della squadra. Ferguson e Freuler a centrocampo con Orsolini, Odgaard e Cambiaghi confermati sulla linea dei trequartisti alle spalle di Castro.
Il programma della 7^ giornata di Serie A
domenica 19 ottobre
Cagliari – Bologna ore 15
TEAM ❤️💙#WeAreOne pic.twitter.com/Qp8rBJxpZG
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) October 10, 2025