Serie A, Bologna-Juventus: 1-1, Milik risponde a Orsolini

La Juventus pareggia a Bologna

La Juventus interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive in campionato e pareggia a Bologna. Bianconeri in cerca di punti Champions, rossoblù tranquilli e senza particolari assilli di classifica.
I bianconeri cominciano bene, ma è il Bologna a passare in vantaggio al 90 con un penalty trasformato da Orsolini. Rigore decretato dal Var (l’arbitro Sozza non può visionare l’on field review per un malfunzionamento del monitor a bordocampo) che ha giudicato falloso un intervento di Danilo sullo stesso Orsolini.
La Juventus non ci sta e cinge d’assedio la trequarti dei padroni di casa. Ci vuole un super Skorupski, prima su Milik e poi su Fagioli.
Ancora il portiere rosoblù sugli scudi al 31′ quando para il rigore di Milik, concesso anche questa volta dal Var. Nel finale di frazione è Barrow a impegnare Szczesny che si salva in due circostanze.
Nella ripresa, il pari dei bianconeri arriva al 16′ con Milik che, con un perfetto diagonale, non lascia scampo al portiere degli emiliani. Nella restante parte di gara è il Bologna a sfiorare il vantaggio a sei minuti dalla fine con Aebischer. Finisce così, 1 a 1.

BOLOGNA-JUVENTUS 1-1
MARCATORI
: 10’ pt (rig.) Orsolini, 16’ st Milik.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch (42’ st De Silvestri), Soumaoro, Lucumi, Kyriakopoulos (22’ st Cambiaso); Moro (36’ st Medel), Schouten; Orsolini, Dominguez (22’ st Zirkzee), Barrow; Ferguson (36’ st Aebischer). All. Motta.
JUVENTUS (4-3-3): Szcesny; Cuadrado, Gatti, Danilo, Alex Sandro; Fagioli (13’ Soule), Locatelli (38’ Paredes), Rabiot; Chiesa (25’ st Miretti), Milik (38’ st Vlahovic), Kostic (13’ st Iling-Junior). All. Allegri.
Arbitro: Sozza di Seregno.