Serie A, Bologna-Inter: 1-0, decide Orsolini

Serie A: Bologna-Inter 1-0

Lo scorso aprile, perdendo a Bologna, l’Inter, di fatto, consegnò il tricolore al Milan, in questa stagione il ko del Dall’Ara porta lo scudetto verso Napoli. Partenopei con un vantaggio extra large, adesso, un +18 a fine febbraio che sa tanto di triondo anticipato.
L’Inter, quindi, dovrà fare molta attenzione per mantenere la posizione Champions. Bologna che, dal canto suo, sale a 35 punti al settimo posto in classifica.

I primi minuti sono di marca felsinea. Al 15′ annullata dal Var la ree di Barrow per i padroni di casa. L’attaccante rossoblù realizza con un bel digonale ma il direttore di gara dopo aver rivisto l’azione sanzione il fuorigioco di Dominguez, il quale si trovava sulla traiettoria.
Quattro minuti dopo Bologna ancora vicino al gol. Doppia clamorosa occasione per gli emiliani, prima Onana respinge un tiro di di Cambiaso, poi sulla ribattuta Soriano colpisce la traversa.
Al 40′ si fa viva l’Inter che sfiora la marcatura con Lautaro, ma il suo colpo di testa termna a lato.
Ad inizio ripresa chance Inter con una conclusione di Calhanoglu che termina alta. Al 9′ Barrow mette paura ai nerazzurri, poco dopo è debole e centrale la conclusione di Lukaku, bloccata da Skorupski.
Il vantaggio del Bologna arriva al 32′ con Orsolini che approfitta di una indecisione di Onana e D’Ambrosio a porta avanti i suoi.
Cinque minuti un tiro di Lautoro deviato da Lucumì termina di poco a lato.
Nei sei minuti di recupero non succede molto e anche quest’anno Bologna diventa una trasferta nerissima per l’Inter.

BOLOGNA-INTER 1-0
MARCATORE:
77′ Orsolini.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumi, Cambiaso; Schouten (87′ Medel), Dominguez; Orsolini (87′ Aebischer), Ferguson (83′ Moro), Soriano (83′ Kyriakopoulos); Barrow (87′ Raimondo). All. Thiago Motta.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij (46′ Acerbi), Bastoni; Dumfries (68′ D’Ambrosio), Mkhitaryan (63′ Barella), Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku (64′ Dzeko), Martinez. All. Inzaghi.
Arbitro: Orsato.