Non è mancato lo spettacolo tra Bologna e Genoa, protagoniste della prima gara del turno infrasettimanale della quinta giornata di Serie A. Il derby rossoblu giocato al “Dall’Ara” è terminato 2-2 con un finale emozionante culminato con due calci di rigore assegnati ad entrambe le squadre. Più soddisfatto è sicuramente il Genoa, in grado di rimontare due volte gli avversari e di portare a casa un punto prezioso. Il Bologna non è invece riuscito a riscattare in pieno il pesante ko subito lo scorso turno in casa dell’Inter.
La gara si accende nella ripresa dopo un primo tempo in cui le squadre non hanno creato veri pericoli, soffermandosi più nello studio. In avvio di secondo tempo si sblocca il risultato con il Bologna che passa in vantaggio grazie al sinistro dal limite dell’area di Hichey. Passano appena cinque minuti e il Genoa ristabilisce la parità con l’esperto Destro che trafigge di testa Skorupski dopo un perfetto cross di Criscito. Gli ospiti ci credono e sfiorano il vantaggio ancora con un’incornata di Destro, ma il portiere di casa fa i miracoli. I felsinei replicano con Hichey e De Silvestri, ma Sirigu si fa trovare pronto. Nel finale la gara si infiamma: all’85’ il Bologna si procura un rigore quando Vanheusden atterra Sansone. Dal dischetto Arnautovic realizza. Appena quattro minuti dopo il direttore di gara fischia un altro rigore, questa volta per il Genoa. Decisivo il contatto in area tra Kallon e Bonifazi. Dagli undici metri Criscito non sbaglia.
Al triplice fischio le due squadre chiudono quindi sul 2-2 dopo una gara spettacolare che non ha di certo fatto annoiare i tifosi presenti. Il Bologna sale a otto punti in classifica mentre il Genoa arriva a quattro.