Serie A: Bologna-Genoa 1-1, De Silvestri salva i felsinei nel finale

bologna

Il Bologna, grazie ad un gol siglato nel recupero da De Silvestri evita la sconfitta contro il Genoa, quest’ultimo era passato in vantaggio grazie a Gudmundsson al 19′ del primo tempo. Formazione ospite che ancora una volta si è dimostrata ostica e difficile da affrontare anche lontano dal Marassi. Termina in parità una sfida che vedeva di fronte due tra le squadre più interessanti di questo campionato.

PRIMO TEMPO – AL 7′ ci prova Bologna con il sinistro di Orsolini, Martinez non si fa sorprendere. Al 16′ ancora Orsolini, murato! ci prova anche Urbanski ma anche il suo tiro viene murato! Alla fine martinez fa sua la sfera. Genoa in vantaggio al 19′ con Gudmundsson, che su punizione prova un tiro teso e basso ma forte, che sorprende Ravaglia. Al 31′ destro a giro da fuori area di Zirkzee! Palla alta sopra la traversa. Al 41′ traversone di Zirkzee deviato in corner da Vogliacco. Sugli sviluppi del calcio d’angolo il colpo di testa di Zirkzee manda la palla sul fondo.

SECONDO TEMPO – Al 2′ tiro-cross di Lykogiannis! La palla scavalca la traversa e finisce sul fondo. Alla mezz’ora pareggia il Bologna con Calafiori che mette la palla alle spalle di Martinez su punizione di Saelemaekers. L’arbitro annulla per fuorigioco. Al 37′ cross di Freuler sul secondo aplo, Vasquez si rifugia in calcio d’angolo. Corner battuto male da Saelemaekers. Al 46′ ancora pericoloso il Bologna con una conclusione di Calafiori, grandissima parata di Martinez che si salva in calcio d’angolo. Al sesto minuto di recupero arriva il pareggio del Bologna con De Silvestri che trova il tiro vincente e spiazza Martinez. Finirà così: Bologna 1 Genoa 1.

BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Posch (dal 40′ st De Silvestri), Lucumì, Calafiori, Lykogiannis (dall’8′ st Kristansen); Fabbian, Freuler, Moro (dall’8 st Aebischer); Orsolini, Zirkzee, Urbanski (dall’8 st Saelemaekers). A disposizione: Bagnolini, Skorupski; Beukema, Corazza, De Silvestri, Van Hooijdonk Allenatore.: Thiago Motta.

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Vogliacco, Vasquez (dal 38′ st Maturro); Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Messias (dal 32′ st  Haps); Gudmundsson, Ekuban (dal 23′ st Retegui). A disposizione: Calvani, Sommariva; Bani, De Winter, Haps, Martin, Matturro; Galdames, Kutlu, Papadopoulos; Fini, Puscas, Retegui. Allenatore.: Gilardino.

Reti: al 19′ Gudmundsson, al 45 6′ st De Silvestri

Ammonizioni: Posch, Vasquez, Retegui, Kristiansen

Recupero: un minuto nel primo tempo e 7′ nella ripresa