Serie A, Bologna-Cremonese: 1-3, blitz a sorpresa dei grigiorossi

Serie A, Bologna-Cremonese 1-3

Colpaccio della Cremonese che, a sorpresa, sbanca il Dall’Ara – nel posticipo della tredicesima giornata in Serie A – battendo per 3 a 1 un Bologna in salute, costretto a incassare la terza sconfitta in campionato.
Bene la Cremonese che, dopo tre sconfitte consecutive, è riuscita a ritrovare il sorriso, salendo a quota 17, agganciando il Sassuolo e superando l’Atalanta in classifica.

Primo tempo
Subito Bologna pericoloso. Già al 3′ tiro a giro di Orsolini che si stampa sul palo. Poco dopo destro secco di Dominguez e parata di Audero. Si fa viva anche la Cremonese con Vardy che al 13′ perde l’attimo giusto. Ma sono proprio i grigiorossi, al 31′, a trovare il gol del vantaggio. Perfetto il filtrante di Bianchetti per Payero che supera Ravaglia. Trascorrono appena quattro minuti e i lombardi raddoppiano. Altra dormita della difesa rossoblù. Bonazzoli serve Vardy che non si lascia pregare per siglare il gol del 2 a 0.
Al 45′ per un tocco di mani in area di Bianchetti il direttore di gara decreta il penalty in favore dei felsinei. Orsolini dal dischetto accorcia le distanze e si va al riposo con gli ospiti aventi per 2 a 1.

Secondo tempo
La ripresa comincia con il tris della Cremonese. Su un cross di Barbieri, Ravaglia ed Heggem non si capiscono, nel approfitta Vardy che sigla la rete dell’1 a 3.
Il Bologna accusa il colpo, ma prova la reazione. Orsolini e Odgaard vanno vicini al gol. Al 10′ Ravaglia si supera su Terracciano, poi Payero colpisce il palo. Al 28′ Bascirotto rischia l’autorete. Nel recupero lungo ceck per un dubbio fallo di mani di Folino, ma l’episodio non viene punito. Finisce così 3 a 1 per la Cremonese.

BOLOGNA-CREMONESE 1-3
MARCATORI:
31′ Payero (C), 35′, 50′ Vardy (C), 48′ p.t. Orsolini (B)
BOLOGNA (4‑2‑3‑1): Ravaglia; Zortea (79′ Holm), Casale (46′ Heggem), Lucumì, Miranda; Pobega, Moro; Orsolini (79′ Bernardeschi), Odgaard (75′ Dallinga), Dominguez (46′ Cambiaghi); Castro. All. Italiano.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero (66′ Grassi), Bondo (76′ Zerbin), Vandeputte, Pezzella (86′ Folino); Bonazzoli (76′ Sanabria), Vardy. All. Nicola.
Arbitro: Feliciani.