Serie A: Bologna-Cremonese 1-1, termina in parità la sfida del Dall’Ara

US Cremonese

Termina 1-1 la sfida tra Bologna e Cremonese, partita che si è disputata allo stadio Dall’Ara di Bologna. Un match deciso dai gol di Okereke al 5′ del secondo tempo e da un’autorete di Chiriches cinque minuti più tardi.

PRIMO TEMPO – Al 10′ ci prova il Bologna con Orsolini, ma la sua conclusione termina a lato. Al 17imo brivido per Skorupski sul tentativo ravvicinato di Okereke. Al 25′ il Bologna si rende pericoloso con una conclusione di Posch, respinge Carnesecchi. Alla mezz’ora ci prova ancora la formazione felsinea con Barrow, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa. Il primo tempo finirà 0-0.

SECONDO TEMPO – Al 47′ fallo di mano di Dominguez, dopo un controllo al VAR viene concesso il calcio di rigore alla Cremonese. Dal dischetto si presenta Okereke che insacca alle spalle di Skorupski per il vantaggio ospite. Il Bologna reagisce subito con lo stesso Dominguez che però da buona posizione manda a lato. Ma il gol del pareggio dei felsinei è nell’aria e arriva grazie ad un’autorete di Chiriches, sfortunato dopo una respinta di Carnesecchi. Cremonese che punta al raddoppio e ci prova con il nuovo entrato Afena Gyan, palla che sfila a lato. Al 72′ Orsolini ci prova con un tiro a giro, palla che termina a lato di pochissimo. Occasione è per il Bologna con Ferguson, ma la palla debole termina a lato. L’ultima palla per la vittoria è sui piedi di Orsolini, ma Chiriches salva sulla linea. Finirà così: Bologna 1 Cremonese 1.

Bologna – Cremonese: 1-1 (primo tempo 0-0)

Marcatori: 5’ st rig. Okereke (C), 10’ pt aut. Chiriches (C).

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis (34’ st Cambiaso); Dominguez (34’ st Schouten), Moro, Ferguson; Orsolini, Barrow (dal 1’ st Zirkzee), Soriano. All. Thiago Motta

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti (16’ st Benassi), Meitè, Valeri (26’ st Buonaiuto); Okereke (45’ st Tsadjout), Ciofani (16’ st Afena-Gyan). All. Ballardini

Arbitro: Marchetti di Ostia.                

Ammoniti: 24’ pt Chiriches (C), 23’ st Soumaoro (B), 37’ st Skorupski (B), 39’ st Pickel (C), 41’ Vazquez (C), 42’ st Carnesecchi (C), 45’ st Buonaiuto (C).