Serie A: Atalanta-Verona 3-1, Lazovic illude, ma la Dea poi cala il tris

atalanta

L’Atalanta batte il Verona 3-1 e si rimette in corsa per un posto in Europa. Bergamaschi sotto dopo 10 minuti, ma bravi a reagire con Zappacosta e poi effettuare il sorpasso ad inizio ripresa con Pasalic, a chiudere il match ci pensa Hojlund. Sconfitta pesante per gli scaligeri che vedono vicina la serie B.

PRIMO TEMPO – Dopo 10 minuti arriva il vantaggio del Verona con Lazovic, assist di Terracciano per il numero otto gialloblù che controlla il pallone e con una diagonale vincente supera Sportiello. Al 15′ cross di Maehle a cercare Hojlund, Cabal in anticipo di testa rischia di mettere il pallone dentro la propria porta. AL 22′ arriva il pareggio dell’Atalanta con Zappacosta che combina con Muriel e poi dalla distanza con un destro secco non lascia scampo a Montipò. Al 37′ occasione Atalanta, calcio di punizione abbastanza defilato Muriel cerca Hojlund che di testa costringe Montipò a rifugiarsi in corner. Fine primo tempo: Atalanta 1 Verona 1.

SECONDO TEMPO – Dopo 8 minuti dall’inizio della ripresa arriva il vantaggio dell’Atalanta con Pasalic, errore di Montipò che gestisce male il pallone da ultimo uomo, il centrocampista croato scippa la sfera al portiere gialloblù e a porta vuota realizza poi la rete del 2-1. Al 17′ arriva il tris bergamasco, assist di Lookman per Hojlund che mette alle spalle di Montipò siglando la rete del 3-1. Alla mezz’ora ci prova dall’interno dell’area di rigore Depaoli, Maehle col corpo respinge la sua conclusione. Minuto 32′ ci prova il Verona, destro di Sulemana che si stampa sulla traversa. iAl 43′ Atalanta vicina al poker, ci prova Ederson che calcia in porta e trova Montipò a negargli il gol. Finirà così: Atalanta 3 Verona 1.

ATALANTA: Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta (11′ st Okoli), de Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic (31′ st Ederson); Hojlund (41′ st Demiral), Muriel (11′ st Lookman). A disposizione: Musso, Rossi, Colombo, Bernasconi, De Nipoti. Allenatore: Gian Piero Gasperini

HELLAS VERONA: Montipò; Ceccherini (34′ st Coppola), Hien, Cabal; Terracciano (20′ st Verdi), Tameze (34′ st Abildgaard), Sulemana, Depaoli; Ngonge, Lazovic (13′ st Faraoni); Djuric (20′ st Gaich). A disposizione: Berardi, Zeefuik, Veloso, Hrustic, Magnani, Braaf, Kallon, Perilli. Allenatore: Marco Zaffaroni

Reti: 11′ pt Lazovic, 22′ pt Zappacosta, 8′ st Pasalic, 17′ st Hojlund

Ammonizioni: 24′ pt Koopmeiners, 28′ pt Hien, 36′ pt Depaoli

Recupero: un minuto nel primo tempo