Serie A, Atalanta-Verona: 2-2, a Bergamo un tempo per parte

Serie A

L’Atalanta gioca un gran primo tempo, va avanti di due reti, sfiora anche il tris, ma, nella ripresa, subisce il ritorno di un Verona mai domo che riesce a pareggiare i conti e a portare a casa un punto molto importante nella lotta per evitare la retrocessione. Per i nerazzurri, invece, una ghiotta occasione mancata per accorciare dal Bologna quarto e distante sempre otto punti (ma gli orobici debbono recuperare una gara).
Si conclude 2 a 2, quindi, la sfida del Gewiss stadium che pone fine ad una 32esima giornata in Serie A caratterizzata dal segno X.

Primo tempo
Prima parte di gara di dominio da parte della Dea che, già al 13′, passa in vantaggio con un gran tiro di Scamacca che mette la palla sotto la traversa alle spalle di Montipò. Cinque minuti dopo ospiti pericolosissimi, ma Suslov da favorevole posizione non inquadra lo specchio della porta. Sul ribaltamento di fronte, però, scatta la ripartenza nerazzurra con Scamacca che serve Ederson il quale non sbaglia l’appuntamento con il raddoppio.
Atalanta in gestione e vicina al tris con Koopmeiners e Pasalic. Al 34′ Montipò si esalta su un tiro di De Keteleare deviato, mentre al 40′ è Suslov ad impegnare Carnesecchi.

Secondo tempo
Nella ripresa la reazione del Verona si materializza dopo 5 minuti con un tiro al volo di Cabral respinto con i pugni da Carnesecchi. Gli scaligeri all’11’ accorciano le distanze al termine di un contropiede iniziato da Suslov, proseguito con Noslin e finalizzato da Lazovic che non lascia scampo al portiere avversario. Il Verona ci crede e, quattro minuti dopo, agguanta un clamoroso pareggio con Noslin che anticipa Carnesecchi e deposita la palla in fondo al sacco.
MIster Gasperini corre ai ripari con un triplo cambio. Ci saranno alcune occasioni, da una parte e dell’altra ma il risultato non cambierà più.

ATALANTA-VERONA 2-2
MARCATORI:
13′ pt Scamacca, 19′ pt Ederson, 11′ st Lazovic, 15′ st Noslin.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi, Toloi (18′ st Kolasinac), Hien, Djimsiti, Holm (36′ st Hateboer), Éderson, Pašalić, Ruggeri, Koopmeiners, De Ketelaere (18′ st Miranchuk), Scamacca (18′ st Lookman). All. Gasperini.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò, Centonze (45′ st Tchatchoua), Magnani, Dawidowicz, Cabal, Dani Silva, Folorunsho (45′ st Coppola), Suslov (31′ st Vinagre), Noslin, Lazovic (31′ st Mitrovic), Bonazzoli (13′ st Swiderski). All. Baroni.
Arbitro: Sacchi di Macerata.