Serie A, Atalanta – Sampdoria 2-0: la Dea vola in classifica

atalanta-samp-2-0toloi-al-30-e-poi-unaltra-perla-di_ff1deaf8-c15b-11ea-9dc3-9e5d9c2c1609_700_467_big_gallery_linked_i

Dopo le sconfitte di Juventus e Lazio, l’Atalanta non vuole fermarsi e continuare la lunga striscia vincente. Di fronte, in questa 31^ giornata di Serie A, una Sampdoria alla ricerca dei punti decisivi per la salvezza. Al triplice fischio, l’Atalanta si impone per 2-0 sulla Sampdoria con le reti di Toloi e Muriel.

Primo tempo: primo tiro di Murru al 3′ ma palla di poco fuori. La risposta dell’Atalanta al 19′ con il diagonale debole di Toloi ma Audero blocca. Sul ribaltamento di fronte, ci prova Linetty, palla a lato. La gara sale di ritmo e si fa vedere Zapata al 29′, tiro secco ma Audero respinge. Un minuto dopo gran botta di Gabbiadini da lontana, Gollini respinge in angolo. Al 38′ l’occasione più ghiotta: lancio millimetrico di Gomez, Zapata controlla ma spara su Audero. Il Papu, al 41′, imbecca Ilicic che calcia alle stelle. Ultimo pericolo al 42′ con la parata di Audero su Hateboer.

Secondo tempo: il più pericoloso è Toloi che si lancia in avanti anche al 48′. Sulla sponda blucerchiata, il più in forma è Linetty ma con poca precisione. Al 64′ grandissima volée di Hateboer ma palla a lato. Gasperini vuole vincere e schiera una formazione iper offensiva con i cambi. Al 75′ arriva il vantaggio con il colpo di testa di Toloi su angolo di Malinovskyi. Esattamente dieci minuti dopo, l’Atalanta la chiude con il gran destro di Muriel dal limite dell’area.