Serie A: Atalanta-Roma 3-1, tris nerazzurro al Gewiss Stadium

ata (2)

Si è appena conclusa la sfida del Gewiss Stadium che vedeva di fronte l’Atalanta e la Roma nel posticipo della 32^ giornata di Serie A. Atalanta che si porta avanti di reti grazie ai gol di Pasalic e Palomino, Roma che rientra in partita con Pellegrini, ma dopo soli due minuti è Koopmeiners a chiudere il match.

PRIMO TEMPO – Al 12′ prima potenziale occasione per l’Atalanta con De Roon che mette in area un cross pericoloso, è bravo Mancini a sventare la minaccia. Al 20′ si vede la Roma con una percussione di Pellegrini che mette un pallone pericoloso, sfera che attraversa tutta l’area avversaria, ma nessun giallorosso riesce ad intervenire. Al 32′ Roma pericolosa con Celik che cerca Abraham in mezzo all’area, l’attaccante giallorosso finisce a terra e lamenta per un rigore, ma l’arbitro lascia correre. Al 39′ si sblocca il match in favore dell’Atalanta con Pasalic che è bravo a mettere in rete un assist di Zapata. Il primo tempo si conclude dopo 4 minuti di recupero. Atalanta 1 Roma 0.

SECONDO TEMPO – Dopo dieci minuti privi di emozioni l’Atalanta prova la prima azione pericolosa con De Roon che tenta la conclusione dopo il tiro di Koopmeiners finito sulla barriera, ma la palla esce fuori. Al 13′ Scalvini prova a mettere la palla in mezzo ma Llorente chiude. Roma potenzialmente pericolosa al minuto 23′ con Abraham che prova a fare la sponda per Pellegrini, ma la conclusione di quest’ultime viene deviata in corner. Ci prova ancora la Roma con una conclusione di Dybala, il tiro dell’argentino è rimpallato dalla difesa bergamasca. Al 27′ ci prova l’Atalanta con Pasalic che viene servito in buona posizione, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Alla mezz’ora arriva il raddoppio dell’Atalanta con Palomino, che da azione di calcio d’angolo colpisce di testa battendo Rui Patricio per il 2-0 nerazzurro. Al 38′ si riapre la partita grazie a Pellegrini che mette in rete il gol che vale il 2-1 su assist di Belotti. Passano due minuti e l’Atalanta trova il gol del 3-1 con Koopmeiners che approfitta di un pasticcio di Rui Patricio. Atalanta avanti, nuovamente, di due gol. Al 43′ Roma vicina al 3-2 con Pellegrini che direttamente da calcio di punizione colpisce il palo. Finirà così: Atalanta 3 Roma 1.

TABELLINO ATALANTA ROMA 3-1

ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini (dal 19′ st Dybala), Ibanez, Llorente; Celik, Bove (dal 19′ st Matic), Cristante, Zalewski (dal 19′ st Spinazzola); Pellegrini, Solbakken (dal 19′ st El Sharaawy); Abraham (dal 36′ st Belotti). A disposizione: Bernasconi, Boga, Demiral, Hojlund, Mendicino, Muriel, Musso, Palomino, Rossi, Soppy. Allenatore: Gasperini.

ROMA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti (dal 28′ st Palomino), Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle (dal 37′ st Demiral); Koopmeiners, Pasalic (dal 37′ st Hojlund); Zapata. A disposizione: Belotti, Boer, Camara, Dybala, El Shaarawy, Kumbulla, Matic, Spinazzola, Svilar Tahirovic, Volpato. Allenatore: Mourinho.

Reti: al 39′ del pt Pasalic, al 29′ del st Toloi, al 38′ del st Pellegrini, al 39′ st Koopmeiners

Ammonizioni: Gasperini, De Roon, Solbakken, Palomino