Serie A: Atalanta-Napoli 1-2, per gli azzurri un successo da scudetto!

osimhen

Il Napoli vola in testa alla classifica grazie alla vittoria sull’Atalanta per 2-1. Un successo maturato di rimonta e che lancia gli azzurri verso lo scudetto. La formazione di Spalletti è apparsa matura, concentrata e cinica, caratteristiche fondamentali per ambire al tricolore.

PRIMO TEMPO – -Al 6′ occasione per l’Atalanta che impegna seriamente la retroguardia azzurra con Hojlund, ma è prodigiosa la parata di Meret. Al 10′ ci prova Hateboer, ma la retroguardia partenopea si fa trovare pronta. Al 19′ cambia il risultato, calcio di rigore per l’Atalanta per fallo di mano di Osimhen: dal dischetto va Lookman che insacca per il vantaggio nerazzurro. Passano solo 4 minuti e il Napoli pareggia con Osimhen, che di testa insacca il gol dell’1-1. Alla mezz’ora arriva un’altra incredibile occasione per il Napoli con un colpo di testa di Anguissa ma la palla sorvola di poco la traversa. Al 35′ il Napoli ribalta il risultato con Elmas che servito da Osimhen mette in rete il gol dell’1-2. Fine primo tempo Atalanta 1 Napoli 2.

SECONDO TEMPO – Pronti via l’Atalanta è subito pericolosa con Hateboer che però non riesce ad approfittare del cross di Maehle. Ci prova ancora l’Atalanta con Lookman al 56′ ma Kim è bravo a chiudere in angolo. A 20 minuti dalla fine diagonale di Simeone, palla finisce di poco sul fondo. All’83’ occasione per i bergamaschi con un tiro di Zapata, ma la palla termina alta. I padroni di casa ci provano ancora con Ederson, ma la sua conclusione è debole e termina a lato. Fine partita: Atalanta 1 Napoli 2.

TABELLINO ATALANTA NAPOLI 1-2

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer (41′ st Soppy), Pasalic (26′ st Malinovskyi), Koopmeiners (36′ st De Roon), Maehle; Ederson; Lookman (36′ st Boga), Hojlund (26′ st Zapata). A disp.: Boga J., De Roon M., Djimsiti B., Malinovsky R., Okoli C., Rossi F., Ruggeri M., Soppy B., Sportiello M., Zapata D., Zortea N. All. Gasperini

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa (45′ st Gaetano), Lobotka, Zielinski (19′ st Ndombelé); Lozano (19′ st Politano), Osimhen (30′ st Simeone), Elmas (45′ st Zerbin). A disp.: Ndombele T., Ostigard L., Politano M., Raspadori G., Rui M., Simeone G., Sirigu S., Zanoli A., Zedadka K. All. Spalletti

Reti: 19′ pt Lookman, 23′ pt Osimhen, 35′ pt Elmas

Ammoniti: Demiral, Kim, Hojlund, Toloi, Zapata, Maehle

Recupero: 2′ pt, 4′ st