Serie A, Atalanta-Milan: 1-1, Bennacer risponde a Malinovskyi

Serie A: Atalanta-Milan 1-1

Il primo big match della stagione in serie A si conclude in parità. Termina 1 a 1 il derby fra l’Atalanta e il Milan. Un gol per tempo, un gol per parte, al termine di una gara tutto sommato equilibrata e giocata a viso aperto dalle due squadre.

Gara subito dai ritmi alti, con i rossoneri che, nei primi due minuti di gioco, ci provano prima con Leao, al 4′ reazione Atalanta, con Maehle che, da posizione invitante, conclude alto. Nell’equilibrio di questa prima fase, l’Atalanta trova il guizzo che sblocca il match. È il sinistro di Malinovskyi, deviato da Kalulu, che non lascia scampo a Maignan nei pressi della mezz’ora di gioco. Poco prima gli ospiti aveva sfiorato il vantaggio con Messias che, da favorevole posizione, ha calciato a lato. I rossoneri, subìta la rete, perdono la bussola e, al 39′, rischiano di subire il raddoppio dei padroni di casa, ancora Malinovskyi stavolta spara alto.
Nella ripresa subito Milan in avanti, Kalulu di testa sfiora la traversa, poi Leao mette i brividi a Musso. Sul fronte opposto è Pasalic a scaldare i guantoni di Maignan. Il pari dei rossoneri arriva al 23′ con un destro di rara precisione di Bennacer che non lascia scampo al portiere orobico. Nel finale succede poco e il derby lombardo finirà 1 a 1.

ATALANTA-MILAN 1-1
MARCATORI:
29’ pt Malinovskyi, 23’ st Bennacer.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti (dal 37’ st Okoli); Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Maehle (dal 44′ st Zortea); Pasalic (dal 28’ st Scalvini); Malinovskyi (dal 28’ st Lookman), Zapata (dal 28’ st Muriel). All. Gasperini.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (dal 39’ st Florenzi), Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias (dal 21’ st Saelemaekers), Brahim Diaz (dal 13’ st De Ketelaere), Leao (dal 21’ st Origi); Rebic (dal 13’ st Giroud). All. Pioli.
ARBITRO: Maresca di Napoli.