Serie A: Atalanta-Lecce 1-2, salentini corsari a Bergamo

Atalanta_twitter_official

Si è appena conclusa la sfida delle 12:30 tra Atalanta e Lecce. I pugliesi sbancano il Gewiss Stadium facendo un passo importante verso la salvezza. Orobici irriconoscibili, espulso Muriel.

PRIMO TEMPO – Dopo 4 minuti di gioco, il Lecce passa in vantaggio. Lancio di Gendrey, Ceesay spalle alla porta si gira e trafigge Musso con un tiro di sinistro da fuori area. Ancora Lecce pericoloso con Banda che va vicino al gol, ma il suo destro dal limite dell’area finisce alto. L’Atalanta ci prova al 15’, cross di Maehle, Hojlund di testa in tuffo anticipa Falcone ma non trova la porta. Occasione per Lookman, che entra in area e calcia da posizione leggermente defilata, ma è bravo Falcone che respinge il tiro. Fine primo tempo Atalanta 0 Lecce 1.

SECONDO TEMPO – La ripresa vede l’Atalanta andare in gol al 48’, ma Lookman è pescato in fuorigioco al momento del passaggio di Hojlund. Ancora Atalanta pericolosa con Hojlund a rendersi insidioso al 70’, ma la sua conclusione ravvicinata è deviata in angolo da Falcone. Al 76’, arriva il 2-0 del Lecce. Strefezza scodella in area, colpo di testa vincente di Blin per il 2-0 che gela il Gewiss Stadium. L’Atalanta trova il gol dell’1-2 all’87’. Rinvio di Falcone, pallone respinto da Hojlund in pressing, palo e rete dell’1-2. Nei minuti di recupero Muriel ha la palla del pareggio, ma respinge Falcone e finisce così: Atalanta 1 Lecce 2.

TABELLINO ATALANTA LECCE 1-2

Marcatori: 4′ Ceesay (L), 74′ Blin (L), 87′ Hojlund (A)

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral (77′ Palomino), Djimsiti; Zappacosta (46′ Soppy), Ederson (77′ Vorlicky), Koopmeiners, Maehle; Boga (68′ Muriel); Højlund, Lookman. A disp. Sportiello, Rossi, Okoli, Ruggeri, Muhameti. All. Gasperini

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia (68′ Ceccaroni), Gallo; Blin, Hjulmand, Maleh (71′ Askildsen); Di Francesco (68′ Oudin), Ceesay (62′ Colombo), Banda (62′ Strefezza). A disp. Brancolini, Bleve, Cassandro, Lemmens, Romagnoli, Pezzella, Helgason, Voelkerling-Persson. All. Baroni