Domenica pomeriggio, alle ore 15:00, l’Atalanta scenderà nuovamente in campo a seguito della sosta nazionali. A fronteggiare la Dea sarà la Fiorentina, che finora ha però collezionato soltanto tre pareggi nelle prime tre partire di campionato. L’Atalanta dovrà necessariamente effettuare un cambio di passo, specie a seguito della sonora sconfitta a San Siro che ha visto i nerazzurri avere la meglio con il risultato di 4 a 0 in favore dei padroni di casa. Un avvio di campionato abbastanza incolore per la squadra di Gasperini, che fin ora ha collezionato una sola vittoria e due sconfitte nelle prime tre partite di campionato.
Il rientro dalle nazionali
Sono nove i calciatori della Dea hanno infatti risposto alla convocazione delle nazionali maggiori, mentre in due hanno fatto parte delle selezioni Under. Tre i calciatori dell’Atalanta convocati da mister Luciano Spalletti per la Nations League: Marco Brescianini, Raoul Bellanova e Mateo Retegui, quest’ultimo determinante nella partita contro la Francia avendo fornito l’assist del momentaneo 2 a 1 dell’Italia. Ruolo da protagonista per un altro giocatore dell’Atalanta anche per le qualificazioni per la prossima Coppa d’Africa, dove Ademola Lookman ha trascinato la sua Nigeria segnando una doppietta al Benin.
Dopo la viola testa all’Arsenal
Dopo la partita al Gewiss Stadium contro la Fiorentina, l’Atalanta dovrà indubbiamente inziare a pensare alla prima “notte di stelle” della stagione dato che, giorno 19 settembre alle ore 21:00, la Dea sfiderà l’Arsenal nella prima partita del nuovo format della Champions League. Una partita che certamente non può non balenare già nei pensieri di Gasperini, e che dovrà essere preparata con cura dato anche l’ottimo avvio di stagione dei Gunners.
𝑵𝒁😤 #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/fTHSRpA8s7
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) September 11, 2024