Serie A, Atalanta: la ripresa dopo la sosta per le nazionali

Lo sapevi che Atalanta Real Madrid

Tre partite in sette giorni per l’Atalanta che si sta preparando a rientrare in pista di gran carriera dopo la sosta dovuta agli impegni delle nazionali.
I nerazzurri si troveranno una «New Balance Arena» piena in ogni ordine di posto (si prevedono circa 24 mila spettatori) per le gare contro la Lazio, domenica in campionato, e lo Slavia Praga, mercoledì in Champions League. Il mini tour de force degli orobici si concluderà sabato sera con il derby di campionato dello «Zini» di Cremona.

Tre incontri, per motivazioni differenti, molto importanti. A cominciare proprio dalla partita di domenica alle 18, quando a Bergamo si presenterà una Lazio bisognosa di punti per risalire la china. L’Atalanta è imbattuta in campionata e, in stagione, ha perso soltanto la gara inaugurale del maxi raggruppamento di Champions contro i campioni in carica del Paris Saint Germain.
Quella con la Lazio, dopo i due pareggi consecutivi in campionato, contro Juventus in trasferta e Como in casa, può rappresentare per la Dea, la classica partita della maturità. Un successo lancerebbe Djimsiti e compagni a quota 13, all’inseguimento delle prime della classe.

Sarà importante anche per mister Juric che, poco alla volta, sta cercando di convincere, a suon di prestazioni e risultati, gli scettici sul suo conto.
Anche la partita di Champions conntro lo Slavia Praga sarà importante, perché gli orobici vorranno dare seguito al successo ottenuto contro il Club Brugge.