Serie A, Atalanta-Inter: 2-3, ospiti in rimonta al Gewiss stadium

Serie A: Atalanta-Inter 2-3

L’Inter vince una partita molto importante, nell’ultimo match prima della sosta per i Mondiali in Qatar, riprendendo la corsa verso le zone altissime della classifica.
Al «Gewiss stadium» la formazione di Simone Inzaghi fa sui il derby nerazzurro contro l’Atalanta e sale a quota 30 in classifica, agganciando, momentaneamente, Milan e Lazio, alle spalle della battistrada, schiacciassassi, Napoli.
Non è stata una vittora agevole, com’era nelle previsioni. Per l’Atalanta si tratta del terzo ko consecutivo, dopo quelli con Napoli e Lecce, a testimonianza del momento di poco lucidità attraversato dalla band di Gasperini.
Eppure, l’incontro era cominciato nel migliore dei modi per gli orobici, andati in vantaggio grazie ad un penalty impeccabilmente trasformato da Lookman (25′). Ma l’Inter perveniva quasi subito al pari con Dzeko (37′) con un bellissimo gol di Dzeko che deviava in rete una spizzata di Lautato su cross di Bastoni.

Secondo tempo scoppiettante. Subito due occasioni. Una per parte. Prima Lautaro calciava a lato, poi Zapata mancava di pochissimo il bersaglio grosso. Ma all’11’ ancora Dzeko colpiva per il sorpasso Inter. Trascorrevano appena 6 minuti e Palomino, sugli sviluppi di corner, si rendeva protagonista di un tocco sotto porta che bucava Musso per l’1-3.
Ma Paolomino era bravo a riscattarsi al 32′ quando, di testa, siglava la rete che accorciava le distanze (2-3).
Al 45′ Lookam sprecava una ripartenza. Nei sei minuti di recupero non accadrà molto e gli ospiti porteranno a casa tre punti molto importanti. Alla ripresa, a gennaio, ci sarà un imperdibile Inter-Napoli.

ATALANTA-INTER 2-3
MARCATORI:
25′ Lookman (rig.); 36′ e 56 Dzeko, 61 Palomino (aut.), 77 Palomino.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Palomino, Demiral (68′ Okoli), Scalvini (46′ Malinovskyi); Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Pasalic (83′ Boga); Lookman, Zapata (69′ Hojlund).
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni (72′ Acerbi); Dumfries (72′ Bellanova), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (80′ Brozovic), Dimarco (80′ Gosens); Lautaro (84′ Correa), Dzeko.
Arbitro: Chiffi.