Serie A, Atalanta-Fiorentina 3-0: Dea incontenibile, viola in difficoltà

goal gosens vs fiorentina

Sulle ali dell’entusiasmo dopo la meritata qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, l’Atalanta torna a sorridere anche in campionato, piegando la Fiorentina per tre reti a zero. La squadra bergamasca si porta così a 17 punti (con una partita da recuperare), mentre la formazione di Prandelli rimane ferma a 9 punti, con sole due lunghezze sulla zona retrocessione.

Nella prima frazione di gioco la gara è frizzante e le occasioni fa goal di certo non mancano. I padroni di casa sono maggiormente vivi rispetto agli avversari e vanno vicino al vantaggio con Zapata, che da posizione ravvicinata incorna centralmente sbattendo su Dragowski. Gli ospiti tentano di colpire in contropiede con Vlahovic, ma la sua conclusione dal limite è deviata sulla parte alta della traversa da Gollini. Ci prova Romero da corner, ma l’estremo difensore polacco è ancora bravo a sventare il pericolo. A ridosso del duplice fischio Zapata lavora bene una palla in mezzo all’area, servendo l’accorrente Gosens che gonfia la rete.

Gli orobici arrotondano il risultato nella ripresa, portando i viola alla capitolazione. Su calcio piazzato Malinovski disegna una traiettoria delle sue per il raddoppio neroblu e pochi minuti dopo Toloi sfrutta una sponda su calcio d’angolo e sigla il tris per i suoi. I locali avrebbero altre opportunità per allargare il passivo, non sfruttate a dovere, ma non cambia nulla in termini di esito finale.