Serie A: Atalanta-Fiorentina 1-0, Dea prima in classifica

hojlund atalanta

Si è appena conclusa la sfida del Gweiss Stadium di Bergamo tra Atalanta e Fiorentina. Gara giocata con grande intensità da parte delle due squadre che si giocavano punti importanti per la loro classifica e le ambizioni stagionali. La sfida è stata avvincente e vinta dalla Dea grazie ad un gol di Lookman.

PRIMO TEMPO – Ci prova subito la Fiorentina con Mandragora Tiro da fuori del centrocampista ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 5′ si fa viva l’Atalanta con Luis Muriel che ci prova su punizione, ma la palla termina alta di poco. Al 20′ tiro di Saponara, Sportiello non trattiene, ma Barak arriva in ritardo. Al 39′ rischia di cambire la partita, fallo di Kouamè su De Roon che alza troppo il piede Irrati lo espelle, ma il VAR annulla il cartellino.

SECONDO TEMPO – Al 58′ l’Atalanta passa in vantaggio con Lucho che si libera dalla sinistra, palla in mezzo per Lookman che mette in rete. Al 63′ occasioni per l’Atalanta con Pasalic che tenta un tiro cross, palla che finisce nelle mani di Terracciano. All’86’ Fiorentina vicina al pareggio con un tiro di Jovic, ma Sportiello si fa trovare pronto e para. Ad un minuto dalla fine brivido per l’Atalanta con Demiral che per non rischiare in calcio d’angolo, rischia l’autogol. Finisce qui Atalanta 1 Fiorentina 0.

Atalanta – Fiorentina 1-0 (primo tempo 0-0)

Marcatori: 14’ s.t. Lookman 

Assist: 14’ s.t. Muriel, 

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi (dal 30’ s.t. Demiral), Okoli, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy (dall’11’ s.t. Maehle); Ederson (dall’ 11’ s.t. Pasalic); Lookman (dal 30’ s.t. Malinovskyi), Muriel (dal 30’ s.t. Hojlund). All. Gasperini

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti (dal 23’ s.t. Terzic), Martinez Quarta (dal 41’ s.t. Duncan), Igor, Biraghi; Bonaventura (dal 23’ s.t. Amrabat), Mandragora, Barak (dal 31’ s.t. Jovic); Ikoné, Kouamé, Saponara (dal 41’ s.t. Cabral). All. Italiano.

Arbitro: sig. Massimiliano Irrati – sez. PistoiaAmmoniti: Bonaventura, Scalvini, Hateboer, Amrabat