Serie A, Atalanta-Bologna 1-0: nerazzurri a fatica ma vittoriosi

Atalanta official_twitter

L’Atalanta torna al successo, ma quanto fatica contro un ottimo Bologna. I nerazzurri si riprendono momentaneamente il secondo posto in classifica in attesa che scendono in campo le dirette rivali.

Non sono mancate le emozioni in una partita caratterizzata, nel primo tempo, dal pesante battibecco fra i due allenatori costato l’espulsione a Gasperini e l’ammonizione a Mihajlovic.
L’Atalanta nel primo tempo impegna Skorupski con un tiro da posizione favorevole di Pasalic, mentre un intraprendete Bologna timbra la traversa con il solito Barrow su calcio di punizione.

Nella ripresa subito occasione Atalanta al 4′ con Muriel che trova pronto all’intervento il portiere felsineo, ma al 17′ i padroni di casa passano. Sonda di Zapata per Muriel che, da dentro l’area, non fallisce l’appuntamento con la rete (per i bergamaschi si tratta della 95esima rete in stagione).
Al 3′ ancora nerazzurri vicini al gol, Skorupski è ancora una volta attento e sventa un tiro di Colley.
Inutili i tentativi finali dei rossoblù. Vince l’Atalanta che continua la lotta per il secondo posto, per il Bologna resta una buona prestazione nonostante il ko.