Serie A, 9^ giornata: promossi e bocciati

Lo sapevi che... Atalanta Arsenal

Si è conclusa la nona giornata di Serie A all’insegna dei gol. Derby d’Italia spettacolare quello giocato a San Siro, terminato con il risultato finale di 4 -4. Altra partita all’insegna dei gol è stata quella tra Fiorentina e Roma, terminata con uno schiacciante 5 a 1 in favore della Viola. Atalanta che domina il match contro l’Hellas Verona, imponendosi con un sonoro 6 a 1.

Promossi

FIORENTINA: Una Fiorentina più che convincente demolisce la Roma di Juric a suon di gol. Nulla possono i capitolini di fronte a una partita a dir poco impeccabile della Viola. Fiorentina che si piazza momentaneamente quarta sul tabellone, a pari punti con Atalanta, Lazio e Udinese.

NAPOLI: Partenopei che vincono di misura contro il Lecce. Sicuramente non una partita all’insegna dello spettacolo, ma dal risultato prezioso. La squadra di Conte infatti, complice anche il pareggio tra Inter e Juventus, vola in classifica, staccandosi dalla seconda Inter di 4 punti.

LAZIO: A differenza dei giallorossi, la Lazio convince, contendendosi il quarto posto con diverse squadre. Termina infatti 3 a 0 il match tra gli azzurri e il Genoa. La Lazio dunque, oltre che in Coppa, continua a convincere anche in campionato, dimostrandosi una squadra estremamente ambiziosa e desiderosa di puntare allo slot Champions.

Bocciati

ROMA: Una pessima Roma crolla sotto i colpi di una strepitosa Viola. 5 a 1 il risultato alla fine del match e tanto amaro in bocca per i capitolini. Match sbagliato sotto tutti i punti di vista, che potrebbe portare all’ormai apparentemente più vicino esonero di Juric dalla panchina giallorossa.

HELLAS VERONA: I veronesi affannano e non poco nella loro corsa ad una sicura salvezza, cadendo sotto i colpi di una scatenata Atalanta. Termina 6 a 1 il match in casa della Dea, che non ha alcuna pietà per l’Hellas e mette a segno un gol dopo l’altro. 3 i punti di distacco dal Genoa terz’ultimo, una distanza che necessita di essere incrementata per puntare alla salvezza sicura nel minor tempo possibile.

GENOA: Grifone che cade sotto i colpi della Lazio. 3 a 0 in favore delle aquile, che fa sprofondare ulteriormente il Genoa in classifica portandolo al terzultimo posto a quota 6 punti. Un avvio di stagione decisamente da dimenticare.