Non è mancato lo spettacolo nella settima giornata di Serie A e non sono mancate neanche le sorprese, sia tra le squadre in lotta per il vertice, sia tra quelle impegnate ad evitare le sabbie mobili della zona retrocessione. Riflettiamo su quanto accaduto con chi merita di essere promosso e chi invece bocciato dopo quanto mostrato negli ultimi novanta minuti.
L’elenco dei promossi non può che iniziare dalla capolista Napoli. La squadra di Spalletti è stata protagonista di una grande prova d’autorità sul campo della Fiorentina, superata in rimonta 2-1. Un risultato che ha permesso ai partenopei di mantenere il primato in classifica e ancora l’imbattibilità, arrivata adesso a sette turni. Ottima prova anche per il Milan, secondo in classifica grazie all’importante vittoria sul campo dell’Atalanta. Ok l’Inter che è tornato alla vittoria dopo due pareggi consecutivi, tra campionato e coppa, imponendosi 2-1 sul campo del Sassuolo. E’ ormai fuori dalla crisi la Juventus che ha fatto suo il derby con il Torino centrando il suo terzo successo consecutivo e piazzandosi a ridosso della zona Europa. In coda c’è da segnalare il successo della Salernitana con la prima vittoria stagionale.
I bocciati vedono in primis una Lazio che è caduta sul campo del Bologna con un sonoro e inaspettato 3-0. Male anche il Cagliari ancora a zero nel conto delle vittorie e adesso ultimo in classifica. I sardi non sono andati oltre l’1-1 in casa con la diretta concorrente per la salvezza Venezia.