Serie A, 5^ giornata: i consigli del fantacalcio

inter

La vittoria spettacolare del Napoli ad Udine ha chiuso la 4^ giornata di Serie A. Il massimo campionato italiano, però, non si ferma con il programma del primo turno infrasettimanale della stagione che si articolerà nell’arco di tre giorni. Come di consueto, allora, torna anche la nostra rubrica sul fantacalcio con tutti i consigli in vista del prossimo turno.

Bologna – Genoa: una gara combattuta tra due squadre che vengono da due sconfitte. In particolare il Bologna ha voglia di riscatto e consigliamo Arnautovic ed Orsolini. Per quanto riguarda il Genoa fiducia a Destro ed alla spinta di Fares. Criscito si è sbloccato dal dischetto.

Atalanta – Sassuolo: un match che si preannuncia pirotecnico e ricco di goal. Da premiare i reparti offensivi di entrambe le compagini ma tra le sorprese inseriamo De Roon che torna titolare e Maxime Lopez nel Sassuolo. Occasione Scamacca dal primo minuto.

Fiorentina – Inter: il big match di giornata con due tra le squadre più in forma. Troppo semplice puntare su Vlahovic, Lautaro o Dzeko. Per questo motivo consigliamo Bonaventura, in stato di gran forma, e Perisic dall’altro lato. I difensori sono un fattore nei calci piazzati.

Salernitana – Verona: poco da consigliare nella squadra di casa a parte i soliti Bonazzoli e Ribery. Per il Verona di Tudor, invece, grande curiosità dopo la vittoria contro la Roma. Bene Barak e Caprari, così come i due esterni Faraoni e Lazovic.

Spezia – Juventus: una sfida tra bianconeri dove la squadra di Allegri non può rimandare ulteriormente l’appuntamento con la vittoria. Potrebbe essere la gara giusto per Kean, mentre Morata è in gran forma. Occhio a Chiesa mentre nello Spezia Maggiore e Bourabia possono essere da buon voto.

Cagliari – Empoli: la cura Mazzarri si vede. Joao Pedro titolare inamovibile così come Keita. Nandez può causare danni sull’esterno mentre i toscani cercano certezze in avanti e Bajrami può inventarsi la giocata.

Milan – Venezia: i rossoneri viaggiano sulle ali dell’entusiasmo. Rebic cerca il terzo goal consecutivo mentre Kalulu può sorprendere. Oltre ai soliti noti come Diaz e Leao, consigliamo Aramu nel Venezia. La classe del numero 10 può causare qualche problema alla retroguardia rossonera.

Sampdoria – Napoli: potrebbe essere l’ennesima gara vinta dagli azzurri. La squadra di Spalletti viaggia a punteggio pieno ma a Marassi non sarà facile. Fiducia a Lozano e Zielinski mentre Anguissa è da buon voto. Nella Sampdoria Quagliarella segna sempre da ex e Candreva può portare bonus.

Torino – Lazio: alcuni problemi di formazione nei granata con assenze importanti. Sanabria può essere in giornata se servito a dovere mentre Singo una spina nel fianco sull’esterno. Per la Lazio attacco promosso insieme a Cataldi reduce da un gran goal.

Roma – Udinese: i giallorossi vogliono rialzarsi dopo l’ultima sconfitta. Pellegrini è tra i migliori dell’intero campionato mentre Abraham cerca il ritorno al goal. Nell’Udinese promosso il solito Pereyra e Molina sulla fascia.