Serie A, 33^ giornata: promossi, bocciati e rimandati

inter

Va in archivio la 33^ giornata di Serie A. Un turno che certifica una corsa scudetto ancora aperta con una Juventus balbettante e la coppia Atalanta – Inter in grande spolvero. Grande bagarre anche nella corsa salvezza dove ogni punto può risultare decisivo.

Promossi: partiamo da Atalanta ed Inter. Due vittorie rotonde e facili contro avversari ormai destinati e rassegnati alla Serie B. Tuttavia mettono in discussione lo scudetto e nella prossima giornata ci saranno degli scontri diretti. Una menzione la merita anche Claudio Ranieri che sta salvando una Sampdoria tutt’altro che irresistibile.

Bocciati: nonostante il pareggio la Juventus esce ancora una volta ridimensionata. In vista della Champions League e del finale di campionato, la fase difensiva è da film horror. Un problema pericoloso per Sarri. Sullo stesso livello anche il Genoa che subisce un netto 3-0 contro il Torino senza lottare in campo.

Rimandati: Napoli e Lazio potevano fare di più. Gli azzurri rischiano addirittura la sconfitta contro un pimpante Bologna. La Lazio ferma la serie di sconfitte, non subisce goal ma fatica terribilmente a trovare la rete.