Serie A, 32^ giornata: promossi e bocciati

Champions League: le ultime di Inter-Liverpool

Si è conclusa la 32^ giornata di Serie A e ancora una volta tra polemiche e colpi di scena si sono registrati risultati straordinari, conferme e stravolgimenti in classifica. L’Inter dopo la vittoria all’Allianz Stadium con la Juventus ha portato a casa un’altra importantissima vittoria in casa contro il Verona. Le altre due concorrenti per lo scudetto rallentano: il Milan a Torino (0-0) e peggio ancora il Napoli (1-3) al Diego Armando Maradona contro la Fiorentina. Vincono Juventus, Lazio e Roma, cade l’Atalanta.

PROMOSSI – Sicuramente promossa l’Inter e il suo allenatore, Simone Inzaghi che ha saputo gestire un periodo difficile e riportare al successo i nerazzurri. La vittoria contro il Verona rappresenta sicuramente un successo importante per il proseguo della corsa al titolo. Tra i promossi mettiamo di certo la Juventus capace di battere il Cagliari in terra sarda e portare a casa tre punti fondamentali per la corsa Champions. Pienamente promossa anche la Roma che di rimonta batte la Salernitana, promossi anche la Lazio e il suo re Ciro Immobile ancora una volta protagonista. Ma la squadra promossa in maniera è sicuramente la Fiorentina capace di battere a domicilio il Napoli di Luciano Spalletti.

BOCCIATI – Tra i bocciati di turno è giusto inserire il Napoli ancora una volta deludente nel momento più importante, i ragazzi di Spalletti sono caduti ancora una volta contro la Fiorentina, ancora una volta quando dovevano rispondere presente. Bocciata l’Atalanta che è diventata un’altra squadra, senza più forze, senza più mordente, senza più entusiasmo. Gasperini, forse, ha raggiunto il picco e non sta riuscendo a trovare nuove motivazioni per rilanciare la sua Dea.