Serie A, 31^ giornata: promossi, bocciati e rimandati

esultanza Lecce

Come le cartucce di un’arma da fuoco, così anche le giornate di Serie A vengono sparate fuori in questa torrida estate calcistica. Ieri sera si è concluso il 31^ turno della nostra Serie A, che ha regalato risultati sorprendenti e ribaltoni in classifica. Vediamo chi sono i promossi, i bocciati e i rimandati di questa ultima uscita.

PROMOSSI: il successo in rimonta del Milan contro la Juventus è sotto gli occhi di tutti. I rossoneri sono stati in grado di pungere gli avversari nei loro punti deboli, sfoderando una reazione da vera squadra ed esaltando le qualità di tutti i tuoi interpreti. Non si può non menzionare anche la vittoria, sempre in salita, del Lecce sulla Lazio. I salentini si portano momentaneamente fuori dalla zona che scotta, alimentando le speranze salvezza. Senza freni l’Atalanta, che sogna in grande, e ottima striscia anche per il Sassuolo, vittorioso a Bologna.

BOCCIATI: caduta di stile della Juventus, che è perita sotto i colpi del Diavolo senza pietà. Lo scudetto non dovrebbe essere compromesso, vista la quasi simultanea sconfitta della Lazio (la più grande delusione di questa ripresa), ma di certo il morale non sarà dei migliori dopo una prestazione del genere. Male il Parma, al quarto insuccesso consecutivo, e il Genoa, che si ritrova ora in piena zona rossa. Ormai rassegnata la Spal, umiliata in casa dall’Udinese.

RIMANDATI: dopo i tre punti conquistati al Tardini, la Fiorentina voleva e doveva dare continuità, ma è stata frenata da un buon Cagliari, che ha rischiato in più occasioni di portare a casa l’en-plein. L’Inter non ha più lo smalto di qualche mese fa e, complice il solito e insidioso Verona, non approfitta del ko della Juventus per accorciare la distanze. Torna a sorridere la Roma, ma senza alcune sviste arbitrali, forse non avrebbe ottenuto il bottino pieno.