Serie A, 29^ giornata: promossi, bocciati e rimandati

atala

Si è chiuso un turno fatto di grandi risultati, goal spettacolari ed anche tante sorprese. La 29^ giornata ha regalato tante emozioni e, come di consueto, siamo pronti ad analizzare quest’ultimo turno tra promossi, bocciati e rimandati.

Promossi: non si può non partire dall’alto dove tutte le compagini hanno risposto presente in maniera netta. La Juventus ha regalato tre autentiche perle, la Lazio non molla e si ritroverà senza Immobile e Caicedo nel prossimo turno, l’Inter travolge il Brescia. Ma attenzione all’Atalanta sempre più in forma e vincente.

Bocciati: qui c’è poco da dire, tre sconfitte in casa pesantissime. La Roma abbandona, anche se sembrava pura utopia, il sogno Champions. Il Lecce spreca un’occasione ghiotta per fare un balzo salvezza, mentre la Fiorentina è sempre più in caduta libera.

Rimandati: due poli opposti con obiettivi totalmente diversi. Da una parte un Napoli che ancora deve smaltire la sbornia Coppa Italia, dall’altra una stoica Spal che va vicinissima al colpaccio contro il Milan. L’autogoal di Vicari, però, è la dimostrazione che non è stagione.