Serie A, 28^ giornata: promossi e bocciati

morata

La 28^ giornata di serie A ha lasciato molto spunti di riflessione e dibattito. Sicuramente la vittoria del Milan a Napoli è da considerare il risultato più importante se si guarda l’alta classifica e la corsa allo scudetto, ma a già venerdì era arrivata una sono vittoria da parte dell’Inter sulla Salernitana con una manita firmata dalla coppia d’attacco Lautaro Martinez-Dzeko. Importante successo di misura della Juventus sullo Spezia, la squadra di Allegri consolida il 4° posto a discapito dell’Atalanta sconfitta all’Olimpico dalla Roma. Vince ancora la Lazio così come il Sassuolo. Andiamo a vedere i promossi e i bocciati di questa giornata:

PROMOSSI – Partiamo con il promuovere il Milan e il suo allenatore Stefano Pioli bravo a plasmare una squadra, quella rossonera, capace di sfruttare l’unica grande occasione della gara e portare a casa un successo fondamentale per la corsa allo scudetto. Tra i promossi impossibile mettere bomber Giroud, l’uomo capace di mettere a segno solo gol importanti e pesantissimi. Promosse le formazioni capitoline, la Roma di Abraham e la Lazio di Immobile, due squadre che vincono e lo fanno grazie ai propri attaccanti. Anche la Juventus si è affidata alla firma di un attaccante, Alvaro Morata, per il successo sullo Spezia. Promossa la formazione di Allegri che vedere confermarsi il 4° posto in classifica. Applausi al Sassuolo vittorioso in laguna contro il Venezia.

BOCCIATI – Bocciamo il Napoli, e non per il risultato, bensì per la mancanza di personalità in determinate partite, Spalletti tra i rimandati per non è riuscito a trasmettere quella mentalità vincente che in tanti si aspettavano proprio ieri sera. Bocciata l’Atalanta che appare senza mordente in questo periodo così come il suo tecnico apparso nervoso e privo di idee per cambiare marcia.