Serie A, 28^ giornata: promossi e bocciati

osimhen

Si è conclusa la 28^ giornata di Serie A e come sempre sono stati tanti i punti di riflessione sia per quanto concerne la classifica che per alcune prestazioni personali. La Juventus raggiunge il 15° risultato utile consecutivo confermandosi al 4° posto e mettendo pressione alle squadre che si trovano davanti. Vincono ancora il Napoli ed il Milan, mentre si registra un passo falso dell’Inter, pari a Torino contro i granata.

PROMOSSI – Tra i promossi di questa 28^ giornata mettiamo sicuramente la Juventus che con il successo contro la Sampdoria ha inanellato il suo 15° risultato utile consecutivo, promosso anche Morata ancora una volta a segno (doppietta) e sempre più protagonista della Juventus di Allegri. Promosso il Napoli di Osimhen che si è rimesso in sesto dopo la sconfitta subita in casa con il Milan, adesso la squadra di Spalletti può davvero sognare in grande. Bene, benissimo anche il Milan che dimostra di essere maturata molto negli ultimi mesi riuscendo a vincere le partite con il minimo scarto e senza soffrire più di tanto. Promossa la Lazio e il suo bomber Ciro Immobile, sempre più padroni del gioco di Sarri e certi di potersi regalare altre grandi soddisfazioni. Promossa la Fiorentina che si è dimostrata ancora una volta una squadra forte sia nel gioco che nella mentalità, frutto del grande lavoro del tecnico Italiano. Stesso discorso da fare per lo Spezia di Thiago Motta, una squadra fresca e sempre sorprendente.

BOCCIATI – Tra le bocciate, o forse rimandate, mettiamo sicuramente l’Inter che non è ancora riuscita a riprendersi dal momento difficile che sta vivendo soprattutto dal punto di vista fisico, che poi si ripercuote nel risultati non straordinari. Contro il Torino anche un pizzico di fortuna vista la svista di arbitro e Var su un calcio di rigore netto per fallo su Belotti. Male in Cagliari che non riesce a dare la scossa al proprio campionato, stesso discorso per la Sampdoria che sembra sempre sul punto di rilanciarsi, ma poi si perde e perde. Anche il Bologna merita una tirata di orecchie, la squadra di Mihajlovic sembra essersi sconnessa dal campionato, la quasi certezza della salvezza ha fatto staccare la spina della concentrazione ai felsinei, ma il campionato è ancora lungo…