Serie A 2023/2024, Inter: gli scenari in casa nerazzurra

Inter

Archiviare la stagione, superare la delusione e l’amarezza e ripartire alla grande. L’Inter ha chiuso un’annata davvero impensabile. Male in Serie A, benissimo nelle coppe. Simone Inzaghi sii conferma esperto negli scontri diretti e si riconferma con due trofei ancora Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Poi è arrivata anche la finale inaspettata di Champions League. I nerazzurri, a testa alta, hanno ceduto il passo al Manchester City ma costruendo delle basi importanti per il futuro.

In campionato, invece, è arrivata la qualificazione europea con un terzo posto nonostante le tantissime sconfitte e sfruttando anche la penalizzazione della Juventus. In vista del prossimo anno, l’obiettivo societario è quello di tornare a confrontarsi per lo scudetto. C’è da sottolineare che proprio la situazione societaria non fa dormire sonni tranquilli. Il percorso in Champions League ha fruttato molto a livello economico ma la situazione debitoria della società spaventa così come le vicende extracalcistiche della famiglia Zhang.

Concentrandoci sugli aspetti tecnici, si continuerà con Inzaghi nonostante qualche scricchiolio durante la stagione. Reparto per reparto ci potrebbero essere tanti cambiamenti. In porta sirene inglesi per Onana cercato dal Chelsea, squadra con cui si intrecciano molteplici affari. Sul tavolo, infatti, c’è l’interesse anche per Koulibaly dopo la partenza di Skriniar e il rinnovo di De Vrij. A centrocampo potrebbe partire uno dei titolari come Brozovic e, per questo motivo, si segue Frattesi del Sassuolo. In avanti ci sono i maggiori interrogativi. L’unico sicuro del posto è Lautaro Martinez mentre Dzeko andrà in scadenza e sembra destinato al Fenerbahce, Lukaku rientrerà al Chelsea e Correa potrebbe non essere riscattato. Marotta e Ausilio stanno lavorando per tenere Big Rom guardandosi intorno per un nuovo rinforzo. Sicuramente l’obiettivo resta quello di poter lottare per lo scudetto.